Brembo ha nominato Luca Di Leo come nuovo chief communication officer.
Dopo 15 anni come reporter e caporedattore per importanti media internazionali quali Reuters, Dow Jones, The Wall Street Journal e The Economist, Di Leo è entrato a far parte del Gruppo Barilla nel 2012 come responsabile delle relazioni con i media e ha successivamente assunto crescenti responsabilità fino al ruolo di vp global corporate communications.
Nel 2021, ha assunto il ruolo di head of global communications presso Ferrero International in Lussemburgo, dove ha progettato e implementato la prima campagna di comunicazione aziendale globale dell’azienda e ne ha rinnovato la strategia di comunicazione digitale. Dal 2020, è anche Direttore scientifico presso l’European Institute of Innovation for Sustainability (EIIS) con sede a Roma.
Nel suo ruolo come nuovo chief communication officer di Brembo, Di Leo riporta al presidente esecutivo Matteo Tiraboschi. Nel corso degli anni, ha sviluppato una solida competenza globale in comunicazione strategica, thought leadership e sostenibilità, nonché relazioni governative e con i media.