E’ in uscita la pubblicità di Trenitalia dedicata al rebranding del Regionale.
BBDO e Ab Comunicazioni hanno lavorato a una piattaforma creativa integrata e multicanale, sintetizzata dal concept “Rebel Revolution”. La campagna prende il via da un video manifesto di lancio pianificato su tv e digital, a partire dal 3 ottobre.
Il concept creativo alla base dello spot, ideato da BBDO Italia e prodotto da Buddy Film per la regia di Michael Haussman, è il lancio di un nuovo modo di interpretare il viaggio in treno: un messaggio manifesto, ottimista e pieno di speranza, che risuona da altoparlanti, radio e device del Paese per chiamare a raccolta “i nuovi Ribelli”, persone di ogni età, genere ed estrazione sociale, accomunate dalla voglia di salire a bordo della rivoluzione green del Regionale.
La canzone che fa da colonna sonora è Rebel Rebel di David Bowie, rivisitato da Flavio Ibba / Red Rose Productions.
Il film mostrerà per la prima volta la nuova brand identity Regionale che inaugurerà una nuova livrea del brand di Trenitalia.
Il centro media è Omd.
A firmare la nuova identità di brand di Regionale è stata invece The Brand Shop, sigla romana guidata dalla ceo Diana Mascoli.
CREDITS
Ferrovie dello Stato Italiane
Chief Corporate Affairs e Communication Officer: Giuseppe Inchingolo
Responsabile Advertising, Brand Strategy & Digital Communication: Riccardo Corsini
Responsabile Advertising: Cristina Poggi
Senior Account: Pasquale Montesano, Viviana Schiano Lo Moriello
BBDO
Executive Creative Directors: Daniele Dionisi, Serena Di Bruno
Creative Directors: Gennaro Borrelli, Angelo Marino
Senior Account Director: Isabella Conti
AB Comunicazioni
Amministratore Unico: Andrea Bertoletti
Casa di Produzione: Buddy Film
Executive Producer: Alessio Gramazio
Executive Producer: Paolo Calabresi Marconi
Regia: Michael Haussman
Fotografia: Antonio Paladino
Senior Producer: Maria Vittoria Ceresoli
Head of Production: Christian Scacco
Scenografia: Luca Merlini
Costumi: Sara Costantini
Film Editor: Marcello Sanna
Colorist: Diego La Rosa
Voice over: Alessio Cigliano
Music cover: Flavio Ibba / Red Rose Productions
Post Produzione Video: 22Dogs
Post Produzione Audio: DisctoDisc