This Is Ideal diventa agency of record di MyEs, scuola specializzata nella formazione e nell’apprendimento della lingua inglese, per i prossimi 3 anni
This Is Ideal si aggiudica la gara e diventa ufficialmente partner di MyES – My English School, la scuola specializzata nella formazione e nell’apprendimento della lingua inglese che vanta oltre 60 sedi tra Italia, Spagna e Francia.
A rendere vincente la proposta TII è stato l’approccio del Gruppo che grazie alla sua capacità di lavorare in maniera integrata (dalla strategia alla creatività passando per la produzione e la pianificazione) è stato giudicato il player più adatto per implementare il piano di comunicazione e di branding del prossimo triennio e segnare definitivamente così il passaggio di MyEs da scuola a brand affermato e riconosciuto.
L’agenzia ha già firmato la campagna dedicata al back to school 2024 che con il claim “L’inglese? Vivilo con MyES” riporta l’attenzione sull’importanza della lingua inglese come agente di cambiamento per le persone, lo speciale enabler di opportunità, occasioni ed esperienze di vita sempre più piene e gratificanti.
Un concetto enfatizzato anche visivamente dalla silhouette del logo (l’inconfondibile omino stilizzato di MyES) che, inserito per interagire con i soggetti fotografici, esplicita uno dei più importanti valori MyES: le persone al centro.
On air con un’ampia multisoggetto destinata ad intercettare molteplici target (e i correlati interessi), la campagna prevede una pianificazione su Youtube e digital video adv oltrechè una campagna statica ooh geolocalizzata e degli asset audio su Spotify.
«Questa collaborazione – spiega Simona Luraghi, executive connsultant di MyEs – punta ad aumentare l’awareness di MyEs come brand, perchè si inserisce nella nuova strategia dell’azienda di concentrarsi ancora di più sullo studente e seguirne l’intera evoluzione formativa. I dati dimostrano che la fidelizzazione e il passaparola sono dei grandi asset di crescita dei centri, frutto sia dell’innovativo metodo di insegnamento che della competenza e professionalità del consulente MyEs (che si prende cura dell’intero percorso dello studente e lo segue in ogni suo step evolutivo). Il prossimo step si concentrerà, dunque, nell’aumentare il tasso di penetrazione nel mercato dell’education per farsi conoscere a nuovi potenziali studente».
CREDITS
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
Creative Agency: Ideal
Managing Director: Emanuele Bertazzoni
Client Director: Guido Vallauri
Senior Account Manager: Barbara Turcati
Strategist: Federica Nanni
Copy Supervisor: Valerio Codispoti
Art Director: Michele Giusto, Iulia Dimboiu
Digital, Social & Media Agency: OutNow
Head of Digital: Pietro Crimaldi
Head of Social: Tea Pavanetto
Account Manager: Giulia Russo
Social Media Manager: Antonio Di Maria
Digital Strategist: Nicola Pasianot
Creative Director: Simone Imberti
Copy Supervisor: Luigi Calafiori
Copy Junior: Laura Farcas
Art Director: Beatrice Deho
Art Director Junior: Silvia Pellicano
Head of Media: Mattia Antonioli
Media Specialist: Giulia Maffioli Brigatti