La compagnia ha lanciato in Italia, Francia e Spagna durante le rispettive settimane della moda, la campagna “Pride, “All Colors On Board” volta ad amplificare il legame del Gruppo nei confronti della comunità lgbtqia+. Fulcro creativo del progetto è la cintura di sicurezza
Lufthansa lancia la piattaforma Pride, “All Colors On Board” in Italia, Francia e Spagna, progetto volto ad amplificare il legame del gruppo nei confronti della comunità lgbtqia+. Una nuova iniziativa il cui obiettivo è quello di riaffermare l’impegno che da tempo il Gruppo Lufthansa coltiva per l’apertura, la tolleranza e le diversità.
Parte integrante e fulcro creativo della campagna è la creazione di un articolo di moda unico nel suo genere: la cintura di sicurezza Lufthansa, uno dei più inconfondibili oggetti a bordo. Questo accessorio, disponibile nei sei vivaci colori della bandiera Pride, desidera essere sinonimo di accettazione e apprezzamento, un messaggio di supporto nei confronti del potenziale creativo e di espressione della comunità lgbtqia +.
«Per Lufthansa, il Pride non è un evento limitato a un singolo mese, ma lo consideriamo un valore da celebrare tutto l’anno, sia all’interno della nostra azienda che nella comunità in senso ampio – ha spiegato Michael Knapp, responsabile marketing della compagnai per l’area emea -. Questa campagna va oltre il semplice aspetto estetico: desidera essere un vero e proprio messaggio di inclusività. Accogliamo tutti a bordo, indipendentemente da identità, credo o orientamento sessuale. Con il nostro ‘Yes’, vogliamo dire che c’è e ci sarà sempre un posto per tutti in Lufthansa».
La campagna è stata lanciata in Italia, Francia e Spagna durante le rispettive settimane della moda, in collaborazione con alcuni membri della comunità lgbtqia+ e le principali piattaforme mediatiche affini al movimento. I portavoce della campagna, tra cui ambassador e influencer, sfoggeranno la cintura con il proprio tocco distintivo, utilizzando i propri profili social per rafforzare il messaggio.
L’idea creativa e la realizzazione sono a cura di Serviceplan, Mindshare ha curato la pianificazione media.