L’agenzia Sid Lee firma il primo film di marca della Ligue 1 che apre un nuovo capitolo della sua storia, parte del piano strategico avviato due anni fa dal presidente appena riconfermato per un nuovo mandato alla guida della Ligue de Football Professionnel (LFP).
Obiettivo della campagna ‘We Will Show You’ è mettere in luce l’inesauribile ricchezza del calcio francese, trasformare la percezione del campionato per rafforzarne la considerazione nel panorama nazionale e internazionale, innovare l’esperienza dei tifosi per attrarre nuovo pubblico e collocare il calcio al crocevia tra eccellenza e cultura giovanile.
Il film di 2′ e 30″ ribalta il vecchio cliché inglese che chiama con sprezzo la Ligue 1 ‘Farmers League’, mostrando che le cose sono cambiate.
Tutto inizia con un cartoccio di fish & chips e la sfida con un tifoso inglese, rapito per essere trasportato in Francia di stadio in stadio in modo da capire una volta per tutte di aver sottovalutato la Ligue 1, fino all’incontro con Thierry Henry, il più inglese dei calciatori francesi, simbolo dei valori di diversità ed eccellenza. La campagna viene distribuita essenzialmente in formato digitale.
LFP Media: Département Transformation et Innovation
Sid Lee
Stéphane Soussan – Executive Creative Director
Ninon Peres – Copywriter
Geoffrey Poulain – Art Director
Eric Boussenec – Editor
Yoann Deminiac – Account Director
Thomas Albert – Account Executive
Laetitia Neves – Head of production
Mirabelle Yehouessi – Production Assistant
Production:
BIG Productions, @bigproductions.fr
Adrien Lagier @adrien.lagier – Réalisateur
Roman Bellity @romanbellity – Réalisateur
Kasia Staniaszek @kasia_stania – Productrice
Lidwine Chudy @lidwinechudy – Directrice de Production
Antoine Cormier @antoinecormier – DOP
Valentin Peoch @valentinpeoch – Premier assistant
Gaston Portejoie – Chef décorateur
Elsa & Louise – Stylistes
Post-production:
Johan Luce-Antoinette – Directeur de post-production
Arthur Paux – Étalonneur
Anthony Lestremau – Lead VFX