Pubblicità: Danacol torna on air con Elio per il “Mese del Cuore”. Firma VML

In occasione del Mese del Cuore, torna in onda lo spot “Stay Alive con Danacol” con protagonista Elio per sensibilizzare sul colesterolo. Firma VML con planning di Mindshare

Pubblicità: Danacol torna on air con Elio per il "Mese del Cuore”

In occasione del Mese del Cuore, l’iniziativa promossa da Danacol con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione sui rischi cardiovascolari,  riparte la campagna pubblicitaria “Stay Alive con Danacol”.

Lo spot, ideato e realizzato dall’agenzia VML, vede ancora Elio come protagonista che, sulle note del celebre brano “Stayin’ Alive” dei Bee Gees, – ormai iconica colonna sonora della campagna pubblicitaria – in perfetto stile Seventies dona il suo falsetto distintivo reinterpretando il testo in chiave pop e ironica per lanciare un importante messaggio: per ridurre il colesterolo può servire un aiuto in più, quello di Danacol.

La campagna, on air dal 5 settembre sulle principali emittenti televisive e online con video strategy dedicata e sui canali social del brand, prevede un film 60”, 30” e 15” e verticali di prodotto 15” dedicati a Danacol e Danacol Plus, disponibile in farmacia nel pratico formato stick da assumere on-the go.

La pianificazione media è a cura di Mindshare.

«Danacol è da sempre l’alleato contro il colesterolo, per questo anche quest’anno continua ad investire nella campagna “Stay Alive”, che vede ancora come protagonista l’amatissimo Elio, per sensibilizzare la popolazione italiana sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e del controllo del colesterolo. Accompagnati dalle note della famosa canzone Stayin’ Alive, spesso utilizzata anche per mantenere il ritmo del massaggio cardiaco, il nostro messaggio di prevenzione arriverà dritto al cuore dei consumatori. – dichiara Lucia Chevallard, direttrice marketing di Danone Italia –. Inoltre, abbiamo rinsaldato la nostra virtuosa collaborazione con i medici del Policlinico Gemelli di Roma per portare la prevenzione là dove ce n’è più bisogno e, insieme a loro, quest’anno porteremo il Mese del Cuore nella città di Eboli, in provincia di Salerno, per offrire alla popolazione check-up gratuiti sui sette fattori di rischio cardiovascolare».

LE INIZIATIVE DEL “MESE DEL CUORE”

Con la campagna “Stay Alive con Danacol”, il brand mette in campo una rosa di attivazioni ed iniziative che animeranno i mesi di settembre e ottobre per promuovere la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con My Personal Trainer che, nelle giornate del 14 e 15 settembre, promuove a Milano (presso l’Arco della Pace) l’iniziativa MyPersonalTrainer Days: due giornate all’insegna del benessere in tutte le sue forme, in cui Danacol e Danacol Plus+ saranno presenti con uno stand dedicato. Sarà inoltre possibile approfondire il proprio stato di salute ricevendo, presso lo stand Danacol, un voucher che consentirà di effettuare in loco visite con un team di esperti.

Inoltre, Danacol sarà presente anche quest’anno alla Longevity Run, un appuntamento dedicato alla prevenzione e alla promozione dei corretti stili di vita promosso con i medici del Policlinico Universitario Gemelli: un binomio di salute e sport che, dopo aver toccato le città di Pistoia, Capodimonte, Treviso, Gaeta, Pinzolo e Ovindoli, farà tappa a San Gabriele di Piozzano il 14 e 15 settembre, a Sant’Antioco il 5 e 6 ottobre e infine a Roma il 20 ottobre, nell’ambito della Roma Half Marathon 2024.

Ma non finisce qui: grazie a Danacol Plus+, in tutte le farmacie presenti sul territorio nazionale che aderiscono all’iniziativa le “Farmacie del Cuore”, sarà possibile effettuare gratuitamente un controllo del colesterolo. Basta chiedere alla propria farmacia di fiducia se partecipa all’iniziativa.

L’INIZIATIVA ARRIVA ANCHE AD EBOLI

Dopo il successo delle precedenti edizioni di Milano e Roma, l’iniziativa promossa da Danacol di Danone in collaborazione con il Policlinico Gemelli di Roma continua a promuovere la cultura della prevenzione portandola nel sud Italia. Dal 26 al 28 settembre 2024, infatti, il Mese del Cuore approda anche in Campania, con una tre giorni dedicata nella città di Eboli (SA), in Piazza San Bartolomeo. Qui, Danacol, con il supporto di un’equipe di medici del Policlinico Gemelli,  offrirà ai cittadini check up gratuiti per valutare lo stato di salute del proprio sistema cardio-vascolare ed effettuare una diagnosi precoce, grazie alla misurazione dei 7 fattori di rischio quali il colesterolo, l’esercizio fisico, il fumo, il body mass index, la dieta, la pressione arteriosa e la glicemia. In seguito all’evento sarà poi possibile continuare a monitorare gratuitamente il proprio colesterolo presso le “Farmacie del Cuore” aderenti all’iniziativa.

Pubblicità: Danacol torna on air con Elio per il “Mese del Cuore”. Firma VML ultima modifica: 2024-09-11T14:28:44+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts