In agosto la reach delle piattaforme video on-demand per GfK Sinottica VOD è al 37,7%

GfK Sinottica VOD, servizio in collaborazione tra Media Consultants, GfK e AltLab dedicato alla fruizione delle principali piattaforme video-on-demand, segnala che nel mese di agosto (media delle 5 settimane dal 29 luglio al 1 settembre 2024) la reach è stata del 37,7%.

In confronto al mese di giugno è in calo rispetto al 41,9% (media delle 5 settimane dal 27 maggio al 30 giugno 2024).

Secondo il servizio, il 37,7% della popolazione italiana con più di 14 anni ha fruito di contenuti VOD per circa 7 ore e 38 minuti (443 minuti) a testa alla settimana, con un tempo pro-capite per il fruitore medio che è stato quindi di oltre 3,7 ore settimanali ed è invariato rispetto ai mesi precedenti.

La top 5 delle piattaforme vede Netflix al primo posto con 14 punti di reach percentuale, seguita da Amazon Prime Video con l’11,9%, RaiPlay con il 4,63%, seguiti da l’intero comparto VOD Sky al 3,84% e da Mediaset Infinity con il 3,8%.

I livelli medi di fruizione e la classifica dei vari operatori sono tuttavia un po’ differenti presso le fasce di età più giovani e più mature: tra i 14/24enni le posizioni di testa vedono Netflix con il 21% seguita da Amazon Prime Video (6,77%), Dazn (5,13%), e Sky (3,58%), mentre tra gli over 65 il podio è occupato da Amazon Prime Video con il 10,7% seguita da RaiPlay (7,21%), Netflix (7,07%), Mediaset Infinity (6,08%) e Sky (3,43%).

In agosto la reach delle piattaforme video on-demand per GfK Sinottica VOD è al 37,7% ultima modifica: 2024-09-11T11:02:44+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts