Maybelline New York rilancia il jingle anni ’90 “Maybe It’s Maybelline”

Dopo Gatorade, Pepsi, McDonald’s e altri ancora, anche Maybelline New York a riportato in vita un famoso slogan anni ’90 aggiornandolo.

Si tratta di “Maybe It’s Maybelline”, apparso per la prima volta nel 1991 in uno spot pubblicitario per Finish Matte ed entrato a far parte del modo di parlare di un’intera generazione, a identificare la superiorità dei prodotti con sole tre parole.

La nuova campagna vede protagoniste le icone globali di Maybelline New York, Gigi Hadid, Storm Reid, Peggy Gou e la new entry Shay Mitchell, insieme ai prodotti più amati del brand.

Anche l’identità sonora della marca è stata rivisitata per trasmettere l’energia e i valori del brand utilizzando il potere del suono.

La campagna è stata creata in collaborazione con l’agenzia di branding sonoro Sixième Son e l’agenzia creativa Gotham.

“Il nostro jingle cattura l’essenza di ciò che siamo come brand, incarnando autostima, autenticità ed empowerment. Ha attraversato decenni di conversazioni nella cultura pop e siamo entusiasti di riproporre una versione divertente e modernizzata a una nuova generazione di icone culturali” spiega Trisha Ayyagari, Global Brand President di Maybelline New York.

Michael Boumendil, Presidente di Sixième Son, spiega invece che “Il suono ha il potere di influenzare il nostro modo di vedere il mondo, evocare emozioni e suscitare connessioni. Con il nuovo jingle ‘Maybe it’s Maybelline’ abbiamo cercato di fare tutte e tre le cose, creando una melodia che rappresentasse l’energia di New York, la fiducia in se stessi e la vitalità che Maybelline porta avanti con orgoglio, rendendo nel contempo omaggio al jingle originale degli anni ’90. Insieme a Gotham, abbiamo unito creatività sonora e visiva per mostrare, in tre secondi, il duraturo impatto che Maybelline ha sulla cultura”.

Laurie Donlon, Ceo di Gotham, ricorda che il jingle, quando è stato creato negli anni ’90, è diventato una delle frasi pubblicitarie più memorabili di tutti i tempi. “Dal punto di vista visivo, il nostro lavoro cattura lo spirito culturalmente eterogeneo, creativo e autentico di New York City. Dal punto di vista sonoro, Sixième Son ha tradotto tutto ciò che stavamo facendo a livello visivo e di tono di voce nell’universo sonoro di Maybelline, reinterpretando il jingle tanto amato, iniettando un’atmosfera moderna che supporta la direzione in cui stiamo portando il brand”.

Il nuovo jingle “Maybe It’s Maybelline” sarà protagonista della campagna che parte a settembre e verrà sfruttato anche nei lavori futuri.

Maybelline New York rilancia il jingle anni ’90 “Maybe It’s Maybelline” ultima modifica: 2024-09-05T10:37:05+02:00 da Redazione

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