La collezione Utsådd di Ikea dedicata agli animali domestici arriva anche in UAE con una campagna ideata dall’agenzia Memac Ogilvy che inverte i ruoli tra cani e padroni.
Un film e una serie di annunci mostrano gli esseri umani mentre si appropriano degli oggetti ideati dal retailer svedese per gli animali domestici per esaltare in modo divertente il legame speciale tra animali e umani.
La campagna, intitolata ‘Time to take what’s theirs’, riprende il tema di una precedente in cui si mostrava quanto fosse giusto lasciare che gli animali domestici distruggessero i mobili, considerato quanto questi fossero convenienti e come cani e gatti di casa fossero più importanti. “Riteniamo che questa intuizione divertente e universale sia un’idea alla portata di tutti e ci auguriamo che la troviate divertente come l’abbiamo creata noi”, ha commentato Moemen El Siwi, creative director Memac Ogilvy.
Composta da video social e annunci, la campagna si estende a YouTube, Instagram e TikTok, dove Al-Futtaim Ikea mira a creare un senso di comunità riunendo le famiglie, animali domestici inclusi.