“Great taste needs little” è il concept che guida la nuova strategia globale di comunicazione di Rio Mare: in un mondo in cui tutto sembra spesso troppo complesso, quando il cibo è buono e di qualità non ha bisogno di altro.
Questo concetto è stato tradotto da LePub in uno spot tv già in onda su tv, piattaforme digital e social. A cura la pianificazione media è GroupM.
La campagna da vita al concept attraverso un’iperbole: un critico gastronomico, dopo aver assaggiato piatti elaborati e complessi, riscopre il gusto autentico e unico del tonno all’olio di oliva Rio Mare. Perché ingredienti di prima qualità preparati in modo sapiente, “non hanno bisogno di altro per essere buoni”.
Antonio De Caro, chief brands & innovation officer Bolton Food & Tri Marine, commenta: «Da sempre in tutto il mondo rappresentiamo l’inconfondibile vero gusto italiano del pesce di alta qualità e con la nuova strategia desideriamo affermare con più forza, ma sempre con il nostro tono gioioso e ironico, il nostro obiettivo di elevare lo status della semplicità e ambire alla più alta qualità di prodotto per i consumatori».
La campagna viene pianificata anche a livello globale.