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BRAND NEWS AFTER CANNES REPORT 2024

I leoni italiani – Tutti i Grand Prix – I seminari  più coinvolgenti – Come cambia l’industry

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I TEMI CHIAVE

I temi chiave dei Cannes Lions 2024. L’hype per l’AI è al massimo, ma il valore delle idee creative è sempre nella loro connessione con l’umanità

I PREMI

‘‘Più big idea e meno piani editoriali day by day’’, l’invito della giurata Valentina Salaro (A.Testa)

Le giurie Film, Titanium, SDG, Glass e GP for Good: vincono i film capaci di cogliere e trascendere il contesto culturale, formati lunghi (ma belli) e umorismo

Tutti i Grand Prix

Jacques Séguéla: le idee sono come spermatozoi, ce ne sono milioni ma solo una vince la corsa

I premi speciali 

L’Italia chiude i Cannes Lions con 26 leoni, di cui 20 di LePub Milano. Premiate anche Small/Indiana, Bbdo, VML e Amnesty International 18

I leoni italiani 

BRAND

WFA chiede agli investitori pubblicitari di mantenere le posizioni in fatto di DEI e sostenibilità

ANA: meno adv sui siti MFA, ma il programmatic non è ancora trasparente

Come Unilever connette creatività e vendite nella sua concezione di ‘growth marketing’

Il metodo Guinness per parlare la lingua dei social e conquistare nuovi consumatori senza perdere l’integrità della marca

Gli investimenti nei megabrand e nella creatività sono la chiave per la crescita organica di AB InBev

GARM e ANZ presentano gli standard per migliorare e rendere comparabili le misurazioni di CO2 della pubblicità digitale

P&G insegna come cogliere le tante opportunità creative nascoste dentro i prodotti più basici, individuando i momenti che contano di più

Our Lego Agency e Droga5 dimostrano che è possibile giocare alla pari tra in-house e agenzia creativa e moltiplicare il risultato

Elon Musk non cede sulla libertà di parola su X per i soldi degli inserzionisti pubblicitari

L’Oréal Paris celebra la creatrice di ‘Because You Worth It’ con un corto diretto da Ben Proudfoot e riafferma la sua missione di marca 28

La responsabilità sociale di J.P. Morgan & Chase è fare del bene per interesse e nel nome del profitto

CREATOR

La nuova generazione di creator ha molto da dire alle marche, a cominciare dall’ossessione per il controllo

AGENZIE

LePub: grandi soddisfazioni dal palmares di Cannes Lions 2024, la prossima sfida sarà far osare di più i clienti. Intervista a Niccolò Arletti e Francesco Poletti

La nuova missione del New Creators Showcase di Saatchi & Saatchi continua a emozionare e a scovare talenti

Havas presenta il suo piano strategico Converged mentre si apre un nuovo capitolo della sua storia

Caterina Tonini: il nuovo sistema operativo di Havas sta già dando risultati anche in Italia

WPP annuncia la nascita del Production Studio potenziato dall’IA per l’automazione della content creation

VML. L’umorismo unisce e buca l’indifferenza dell’audience. È il suo momento nella pubblicità

WPP e IBM collaborano al lancio di una nuova soluzione business to business basata sull’IA

Per Google l’IA aumenterà il potenziale di marketing e creatività grazie all’impatto esponenziale su miliardi di utenti

Globant lancia in tutto il mondo GUT, network creativo che riunisce le agenzie acquisite negli ultimi anni

‘Break the Sound Barrier’ vince il Grand Prix dei Future Lions di AKQA. Tra i vincitori anche il team dell’Accademia di Comunicazione di Milano

Il branding sonoro è un territorio in piena evoluzione e crescita. Amp la sta cavalcando, anche con tool di AI. Intervista a Michele Arnese

Come un approccio Lo-Fi all’art direction può elevare e mettere a fuoco la creatività pubblicitaria. Riccardo Fregoso, cco Dentsu Creative, in controtendenza rispetto alla celebrazione dell’AI

INTELLIGENCE

System1. La pubblicità mediocre e noiosa costa di più di quella interessante. Cinque domande che i brand dovrebbero farsi per evitare di spendere soldi a vuoto

SCARICA LO SPECIALE DI BRAND NEWS AFTER CANNES 2024 ***GRATIS*** ultima modifica: 2024-07-18T12:09:02+02:00 da Redazione

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