Dentsu Creative è la nuova agenzia per gli eventi del brand automobilistico Omoda-Jaecoo. La partnership è partita con un evento a Milano e proseguirà nei prossimi mesi
A seguito di una gara, lo scorso 4 luglio Dentsu Creative ha firmato l’evento di lancio sul mercato italiano di Omoda-Jaecoo, nuovo gruppo automobilistico del costruttore cinese Chery che punta ad espandersi in Europa con una gamma di auto presentate al Salone di Shangai 2023 e oggi ufficialmente sbarcate anche nel nostro paese.
«In questo piano di ‘europeizzazione’ del Gruppo Chery, l’Italia gioca un ruolo strategico e siamo orgogliosi di essere loro partner di comunicazione per la ideazione e produzione degli eventi sin dal primissimo giorno – commenta Silvia Rossi, senior vice president di Dentsu Creative –. Omoda-Jaecoo vuole parlare ad un target con età diverse per rispondere sempre a maggiori esigenze: GenZ, Millennial e “GreenAetichs”, giovani molto sensibili alle tematiche ambientali, appassionati di tecnologia e innovazione, e particolarmente attenti alle tendenze fashion più contemporanee».
Per presentare Omoda-Jaecoo Italia, raccontare i valori ed il posizionamento del nuovo brand sul nostro mercato e raccontare lo sviluppo del gruppo nei prossimi mesi, Dentsu Creative ha supportato il cliente realizzando un progetto di comunicazione che ha integrato l’ideazione e la realizzazione del concept dell’evento al coinvolgimento di influencer come ospiti ed ambassador della serata.
“Innovation Drives Style-The Future of Technology, Now in Italy” è il concept che ha accompagnato dealers e giornalisti il 4 luglio nella cornice dell’Hotel Excelsior Gallia di Milano.
Madrina della serata Ema Stockholma, conduttrice radiofonica, conduttrice televisiva e scrittrice particolarmente legata alle tematiche ambientali, capace di calarsi nelle vesti di presentatrice, ma anche di DJ, realizzando una playlist ad hoc per l’evento ispirata all’identità del brand cinese.
L’EVENTO
Tre i principali momenti dell’evento: un fashion show realizzato da un team di sarte e costumisti appartenenti al mondo del cinema e dello spettacolo che per gli ospiti dell’evento ha realizzato una collezione speciale trasformando capi già esistenti in abiti di alta moda futuristici e amici dell’ambiente.
Per tracciare in maniera puntuale uno dei valori cari a Omoda-Jaecoo, Chef Ruben Bondì, (protagonista del programma “Cucina in balcone con Ruben”) ha realizzato uno speciale show cooking di una sua recente ricetta capace di distinguersi non solo per il gusto e l’estetica della presentazione, ma anche per l’utilizzo di ingredienti sostenibili.
Infine la presenza del cane robot Dorry, uno degli ultimi prodotti innovativi di Chery nel campo della tecnologia intelligente.
La partnership tra Dentsu Creative e Omoda-Jaecoo per l’ideazione e produzione di eventi in Italia proseguirà nei prossimi mesi.
CREDITS
Agenzia: Dentsu Creative Italy
Senior Vice President: Silvia Rossi
LIVE:
Client Service Director: Serena Lembo
Client Executive: Marta Del Mastro
Senior Project Manager: Massimiliano Guzzetti
Senior Project Manager: Gian Luca Zilocchi
Senior Designer: Valentina Nini
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Senior Influencer Marketing Manager: Adriana Messina
Influencer Marketing Specialist: Federica Facchini
CREATIVE:
Client Coordinator: Filippo Giunti
Creative Director: Roberto Giardinelli
Designer: Daniele De Pompeis
Digital Designer: Clara Fusar Poli
Junior Motion Designer: Petra Generali
Art Director: Cristiana Bregni
Copywriter: Santiago Cancela
Copywriter: Giulia Meggiolaro
Post Producer: Alessandra Barbieri
Video Editor: Alessandro Sartor