LG e AlmapBbdo inventano il condizionatore con la ‘modalità menopausa’ che allevia le vampate notturne

Viene dal Brasile la nuova funzione che LG e AlmapBbdo hanno messo a punto per dare sollievo alle donne che stanno affrontando i sintomi della menopausa, come le vampate di calore notturne che non permettono di dormire serenamente.

Si tratta della ‘Modalità Menopausa’, ora in beta testing, che integra l’intelligenza artificiale, la tecnologia di connessione ThinQ e gli smartwatch.

Funziona così: la ‘Modalità Menopausa’ viene attivata grazie un’app per smartwatch, che rileva la temperatura corporea in tempo reale, la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue, identificando le vampate di calore, e dialoga con il condizionatore LG Dual Inverter +AI, attivando il raffreddamento rapido della stanza. Dopo 10 minuti di raffreddamento, l’unità torna alla temperatura impostata originariamente dall’utente.

“La ‘Modalità Menopausa’ porta la smart home a un livello superiore. Per la prima volta, reagirà ai segni vitali del corpo”, afferma Lilian Cavallini, Head of Creative Technology di AlmapBbdo.

Il progetto è raccontato dal suo sito web ufficiale modomenopausa.com.br e da contenuti a cura di celebrità brasiliane come Adriane Galisteu (@galisteuoficial) e Carol Loback (@carolinaloback), che condivideranno le loro esperienze durante la menopausa e aiutare la marca a entrare in contatto con un pubblico di donne che sta affrontando gli stessi problemi.

“In LG cerchiamo sempre di utilizzare l’intelligenza artificiale per offrire vantaggi ai nostri consumatori, e questa è la prova che la tecnologia può davvero migliorare la vita delle persone, a partire dalle nostre partner in questa iniziativa, Adriane Galisteu e Carol Loback. Stiamo rafforzando il nostro impegno nell’applicazione dell’intelligenza affettiva, che è uno dei pilastri del nostro posizionamento globale, insieme al nostro scopo principale ‘Life’s Good'”, afferma Rodrigo Fiani, vice president IT, B2B, AC Sales di LG in Brazil.

Credits

Agency: AlmapBBDO

Advertiser: LG Brasil

Title: Menopause Mode

Product: Dual Inverter AC + AI

President and CEO: Filipe Bartholomeu

CCOs: Luiz Sanches and Pernil

Executive Creative Directors: Rafael Gil and Rodrigo Almeida

Creative Directors: Daniel Chagas Martins, and Daniell Rezende

Creative: Lilian Cavallini, Fabio Tedeschi, and Francis Alan França

Head of Creative Technology: Lilian Cavallini

Tech Project Manager: Luan Henriques

Tech Project Intern: Renata Roberta

App Development: Denis Shirazi (20DASH)

Liaisons: Renata Carvalho, Viviane Sgarbi, Mayara Cortez, Isabel Reis, and Lais Oliveira

Planning: Beatriz Scheuer, Julia Albero, Gabriel Ridolfi, and Yannka Santos

Media: Patrícia Gogliara, Adriana Roza, Lucas Gilardino, Raquel Andrade, and João Eustáquio

Content Strategy: William Loiola and Deise Esteves

AV Production: Diego Villas Bôas, Charles Nobili, and Amanda Arcaro

Client Services/Approval: Rodrigo Fiani, Sonah Lee, Raquel Jesus, and Kelly Cristina

Image Production: Compañia

Director: Jorge Teivellis

DP: Rafael Trindade

Assistant Directors: Barbara Aranega

Executive Producers: Maria João Calheiros/Marquinhos Monteiro

Production Director: Giba Rodrigues

Production Coordinators: Marcos Monteiro/Lourenço Almeida

Art Director: Camile Comardine

Wardrobe: Gi Marcondes

Casting: Lourenço Almeida

Post-Production/ VFX: Compañia

Editor: Serginho Diniz

Color Grading: Eduardo “Dudu” Coelho

Motion Graphics: Akira Takiishi – Kikira

Audio Production: Ganso Music

Musical Direction: Cesar Brandão and Patricia Coelho

Composers: Cesar Brandão and Patricia Coelho

Mix and Post: Ganso Music

LG e AlmapBbdo inventano il condizionatore con la ‘modalità menopausa’ che allevia le vampate notturne ultima modifica: 2024-07-08T11:16:48+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts