Un ufo esce dalle affissioni di Europ Assistance. La firma è di Urban Vision

Un ufo esce dalle affissioni di Europ Assistance. La firma è di Urban Vision

Urban Vision Group firma un ‘fake out of home’ per Europ Assistance in occasione della campagna dedicata all’assicurazione viaggi per il periodo estivo e le imminenti vacanze.

Sfruttando la tradizionale campagna ooh presente sul maxi-telo del suo impianto posizionato in Corso di Porta Romana a Milano, Urban Vision ha integrato il ‘fake ooh’ in un video che è online sui canali digital e social che ricrea graficamente effetti speciali iperrealistici, sfruttando le tecnologie più avanzate, in particolare le immagini 3D generate al computer (cgi).

Ideata e sviluppata dal team di Connexia, la campagna multisoggetto di Europ Assistance ruota intorno ad un concept che estremizza il negative approach tipico della narrativa delle assicurazioni, usando l’iperbole per rappresentare l’imprevisto trasformandolo da ostacolo in un’opportunità.

L’out of home progettata e realizzata da Urban Vision mostra un ufo che buca la tela dell’affissione, sorvola la strada sottostante e, con un raggio laser, solleva e rapisce un turista e lo riporta all’interno del telo.

Un evento imprevisto e surreale, ma che la compagnia di assicurazioni, con il claim “Non si sa mai. Per questo siamo lì accanto a te” si propone di risolvere.

CREDITS

Urban Vision Group
Client Manager: Iacopo Blanc
Brand Engagement Lead: Marika Villa
Project Manager: Giorgia Rossi

Un ufo esce dalle affissioni di Europ Assistance. La firma è di Urban Vision ultima modifica: 2024-07-02T16:22:57+02:00 da Redazione

Related posts