L’app leader per prenotare traghetti sceglie Cose Agency come agenzia di riferimento per le attività di comunicazione ed eventi. L’obiettivo è consolidare e ampliare la presenza in Italia
Cose Agency è stata scelta da Ferryhopper come partner strategico per la comunicazione. L’obiettivo della collaborazione è rafforzare la presenza in Italia della start-up greca fondata nel 2016, che offre un servizio innovativo di prenotazione traghetti.
«La partnership tra Cose Agency e Ferryhopper è il risultato di un impegno costante sulle esigenze del cliente e di una sintonia con i valori del brand, un’azienda innovativa, con un forte modello digitale e focalizzata su sostenibilità e inclusività» ha commentato Edoardo Di Luca, partner & general manager di Cose Agency.
«Per la nostra agenzia lavorare con un brand internazionale come Ferryhopper rappresenta una sfida stimolante e gratificante. Siamo determinati a mantenere vivo il fascino e l’unicità del marchio Ferryhopper, aggiungendo il nostro tocco» afferma Niccolò Quaglia, partner & creative director di Cose Agency.
L’approccio adottato da Cose Agency sarà caratterizzato da una combinazione sinergica di strategia, creatività e produzione, focalizzata su brand awareness, per aumentare la conoscenza del marchio Ferryhopper nel territorio Italiano.
Tra le attività affidate all’agenzia si includono eventi di brand activation e influencer marketing, campagna di ufficio stampa e pr, l’implementazione di campagne out-of-home statiche e dinamiche, presenza radio e posizionamenti digital, grazie anche alla gestione di tutti gli spazi media, e la realizzazione del video spot.
L’incarico rafforza il ruolo dell’agenzia come partner di comunicazione e marketing in Italia per brand globali e start-up internazionali che investono in Italia.
I due fondatori e partner continuano a puntare sull’espansione in nuovi mercati con una forte attenzione all’estero per progetti integrati: Emirati Arabi, Stati Uniti, Grecia, Belgio e Svizzera sono alcuni dei mercati internazionali in cui l’agenzia sta operando.
«Siamo entusiasti di questa partnership con Cose Agency – ha dichiarato Nicole Adonopoulos, Italy brand specialist per Ferryhopper -. Il loro impegno nel fornire soluzioni innovative e la loro comprensione dei nostri valori ci hanno colpito e siamo sicuri di aver scelto il partner ideale per guidarci in questa fase cruciale del nostro percorso».
Ferryhopper è molto più di un semplice servizio di prenotazione online di Traghetti. Fondata da quattro amici che hanno avuto l’intuizione mentre erano su un’isola greca, l’app è cresciuta rapidamente fino a diventare tra le piattaforme leader per prenotare viaggi in traghetto in tutto il mondo.
Christos Spatharakis, attuale ceo, insieme a Aiden Short, Panagiotis Sarafis e Vasileios Lahanas, ha trasformato un’idea iniziale in una realtà che collega 26 paesi, 500 destinazioni e 110 compagnie di traghetti in Europa e Nord Africa. L’app è disponibile gratuitamente su iOS e Android in 15 lingue.
Con il lancio di Ferryhopper sul mercato italiano guidato da Cose Agency, si apre un nuovo capitolo di espansione nella storia del brand.