La unit del Gruppo Uniting ha curato la produzione audio e la scrittura del podcast, avvalendosi della collaborazione della unit Freshhh, anch’essa parte di Uniting
Generali Italia punta a sensibilizzare sulla gestione del cyber risk con un podcast.
‘Semplice Come… cliccare sul link sbagliato’, disponibili su Spotify, è stato ideato e sviluppato da Kiwi (Uniting Group) e affronta con il coinvolgimento di professionisti esperti del Gruppo Generali tematiche quali phishing, malware, ransomware e attacchi DDos attraverso un trailer e quattro episodi.
Kiwi ha curato la produzione audio e la scrittura del podcast avvalendosi della collaborazione di Freshhh, entrambe parte di Uniting Group, e segnando una prima volta per le due unit nella realizzazione in totale autonomia di questo tipo di contenuto.
«Grazie alla collaborazione tra Kiwi e Freshhh, abbiamo ideato e prodotto questo podcast completamente in house – ha affermato Serena Cirini, content creative director di Freshhh -. Dal punto di vista creativo, la sfida era trovare l’approccio autoriale giusto per unire l’autorevolezza delle informazioni divulgate dagli episodi, alla freschezza che caratterizza il tono di voce delle nostre unit e possiamo davvero dire di essere contenti del risultato ottenuto».
Il progetto rappresenta la prima collaborazione tra Generali Italia e Kiwi.
A supporto dell’attività è stata attivata una pianificazione media su Meta e Spotify.