Una ragazza, una chitarra malridotta, un palco stracolmo di oggetti in pezzi e le note di uno spartito lette su un Galaxy Tab S9: è la risposta di Samsung al controverso ‘Crush’ di Apple, accompagnata dalla promessa di non “schiacciare” mai la creatività.
La pressa idraulica utilizzata per il lancio del nuovo iPad ha trovato una prima risposta nel commercial ‘UnCrush’ ideato da BBH Usa e diretto da Zen Pace per Samsung con il messaggio ‘La creatività non può essere schiacciata’.
Per Estefanio Holtz, direttore creativo esecutivo dell’agenzia, “più che una risposta, questo spot è una celebrazione di tutte le anime creative”.
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Olga Suvorova, VP mobile experience marketing di Samsung Electronics America, ha dichiarato ad AdAge che “la promozione della creatività è al centro del nostro brand, dalla creazione di esperienze innovative per i consumatori che aprono nuove possibilità alla ridefinizione del modo in cui coinvolgiamo la comunità creativa con il nostro TeamGalaxy Creator Collective”.
Suvorova ha aggiunto che questa filosofia non è solo un pilastro dell’azienda, perché “la creatività guida anche le nostre comunità diverse e appassionate, che ci ispirano a sviluppare prodotti ed esperienze che consentono alle persone di realizzare le loro idee”.