L’accordo prevede l’erogazione di campagne pubblicitarie sugli schermi all’interno dei punti vendita della gdo
AdKaora entra nel retail media siglando un accordo con Comark.
L’accordo prevede l’erogazione di campagne pubblicitarie sugli schermi all’interno dei punti vendita della gdo.
All’interno del circuito Comark, grazie alla collaborazione con Conad Società Cooperativa, e alle singole cooperative che ne fanno parte, è possibile infatti erogare contenuti pubblicitari, sfruttando un network costituito da 7.800 schermi installati in 1.688 punti vendita Conad.
Davide Tran, ceo dell’agenzia del gruppo Mondadori, commenta: «Il retail media e le sue declinazioni sono attualmente un tema di grandissimo interesse. Per noi di AdKaora essere attivi all’interno dei punti vendita Conad, su tutto il territorio nazionale, rappresenta un ulteriore tassello che si aggiunge al ventaglio di canali della nostra proximity suite avanzata. Insieme a Comark, andremo a presidiare il retail media con un approccio multicanale legato a diversi obiettivi di campagna, ma soprattutto, andremo a potenziare il drive to store influenzando in maniera più diretta la fase di consideration e di conversion del prodotto e sfruttando a pieno il micro-momento effettivo. Inoltre, potremmo dare a tutti i brand il reale uplift di vendite quindi il reale ROI dell’attività che siamo andati a pianificare»
Alla pianificazione media si agganciano le analisi pre e post campagna basate sugli scontrini registrati presso i punti vendita Conad, con cui è possibile misurare l’incidenza della campagna sul sell out, rendendo tangibile l’effetto dell’advertising sulle vendite.
L’insieme dei dati raccolti sui consumatori e sulle presenze effettive negli store andrà così ad alimentare l’amplificazione in ottica proximity marketing di AdKaora, con l’obiettivo di sfruttare i cluster identificati per stimolare ulteriormente il drive to store, oltre ad attivare un contatto online verso i clienti con contenuti personalizzati in base alla frequenza del traffico.
Inoltre, sarà possibile monitorare i kpi media di campagna e analizzare i dati raccolti sul target durante il periodo di attivazione adv, grazie all’installazione all’interno dei punti vendita della piattaforma “Conversational Signage”, la soluzione proprietaria dell’agenzia Next14.