Nescafé incoraggia a riscaldare un po’ meno l’acqua per risparmiare energia e ambiente

L’inconfondibile fischio del bollitore avvisa che l’acqua bolle quando raggiunge i 100 gradi centigradi. Temperatura ottimale per cuocere la pasta, ma non per farsi una tazza di caffè solubile, sia perché imbevibile, sia perché comporta uno spreco di energia e danneggia l’ambiente.

Da qui la campagna ideata dall’agenzia Courage per Nescafé che incoraggia i consumatori a fermare il riscaldamento dell’acqua a 80° quando preparano la loro tazza quotidiana di caffè.

Calcolando che ogni secondo vengono consumate in tutto il mondo 5.700 tazze di caffè solubile, si tratta di un sacco di energia, dice la campagna, suggerendo che ogni tazza sia un’occasione per migliorare l’impatto sull’ambiente, risparmiando energia.

Il video della campagna ’80 Degrees’ mostra cosa fanno le persone in tutto il mondo mentre aspettano che i loro bollitori arrivino a temperatura e, anche se le ambientazioni cambiano, le dimensioni di una comunità globale di amanti del Nescafé con un grande potenziale di cambiamento partendo da un gesto apparentemente piccolo.

“La sostenibilità è sempre più al centro della missione di Nescafé”, ha dichiarato Tracey Cooke, CMO e SVP di Nestlé Canada. “Con ’80 Degrees’, speriamo di far capire ai nostri consumatori che anche piccoli sforzi ripetuti possono creare un cambiamento significativo nel mondo”.

NESCAFE

Tracey Cooke – Senior Vice President, Head of Marketing and Commercialization, Head of Center of Marketing Excellence

Carm DaSilva –  Vice President, Marketing, Canada Coffee Brands

Victoria Martin Evans – Senior Marketing Manager

Katherine Choi – Marketing Manager

Morgan Zhuo – Assistant Marketing Manager, Nescafé Gold & TC

AGENCY

COURAGE INC.

Client: Nescafé

Partner and President – Niki Sahni

Co-Founder and CCO – Dhaval Bhatt | @dhavalbhatt

Co-Founder and CCO – Joel Holtby | @joel_holtby

Partner + CSO – Tom Kenny

ACD Art Director – Andrea Romanelli | @andrea1321

ACD Copywriter – Jon Taylor | @jon_taylor

Group Account Director – Saloni Wadehra | @in0las

Account Supervisor – Camilo Moreno | @morenocamilo

Senior Strategist – Lyndsey Westfall

Executive Producer – Clair Galea | @clairgalea23

  

PRODUCTION

SPY FILMS

Director – Omri Cohen | @omrico

DOP – Adam Richards | @adamrichards

EP – Marcus Trulli | @mtrulli1

Line Producer – Aasttha Khajuria | @aasttha

1st AC – Julian Bucknall | @julianbucknall

PC – Leah Munro | @leahlouie_

PA – Megan Werle

 

HAWAI

EP – Ana Gil |  @ana__gil_

Producer – Alberto Stewart

PM – Rodrigo Alonso de Celada | ​​@roalonsodecelada

Production Coordinator – Rober López

Production Coordinator – Erika Saiz

Location Manager – Miguel Pareja | @zafarrancholocations

1st AD – Penélope Cristóbal | @penelope.cristobal

PA – Tamara Mariño

PA – Daniela Martín

Production Designer – Laura Herranz | @laura.herranz

Wardrobe – Cristina Malcorra | @cristinamalcorra

Makeup – Manuela Romero | @manuelamakeup

Gaffer – Dani Parrilla | @daniparri

Grip – Juanma | @manugomezhernandez

Casting – Alicia Y Pablo Casting |  @aliciaypablocasting

 

EDITORIAL

OUTSIDER

Editor – Michael Barker |  @michaelbbarker

Assistant Editor – Ilya Sarossy |  @ilyasarossy

Executive Producer – Kayan Choi | @kayanch01

  

COLOUR + ONLINE

ALTER EGO

Colourist – Eric Whipp | @eric_whipp

Colour Assistant – Sabrina Salerno | @sseeingincolour

VFX Artist – Joel Osis

VFX Assistant – Jake Hussey | @jakehussey

Production Coordinator – Sam Omand| @whoinvitedsam

Producer – Mariya Guzova

Executive Producer – Hilda Pereira

 

SOUND

VAPOR MUSIC

Creative Director – Ted Rosnick

Executive Producer – Lindsey Serlin

Sound Designer – Kevin Chamberlain

Senior Engineer – Julian Rudd

Original Composition – Vapor Music

Nescafé incoraggia a riscaldare un po’ meno l’acqua per risparmiare energia e ambiente ultima modifica: 2024-05-10T12:18:17+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts