Ita Airways e Vml mettono Milano “al centro di tutto”. Anche con 60mila sms

Ita Airways e Vml mettono "il centro di Milano al centro di tutto". Anche con 60mila sms

Vml Italy firma la nuova campagna pubblicitaria di Ita Airways che racconta in modo inedito le rotte che collegano l’aeroporto di Milano Linate con 28 città in Italia e in Europa.

“Il centro di Milano al centro di tutto” è il concept creativo che guida tutta l’operazione.

Questa mattina circa 60.000 persone nel centro di Milano hanno ricevuto un sms sui propri cellulari che dava il benvenuto in Francia e nel Regno Unito: il classico messaggio che è normale ricevere quando si atterra in un paese straniero. L’intero messaggio chiariva poi che si trattasse di una campagna di Ita Airways.

Questa attivazione è stata realizzata da Vml Italy grazie al supporto di GroupM che con la sua struttura digital GroupM Nexus – dedicata al performance marketing cross-channel – stamattina ha inviato gli sms a coloro che erano presenti nella zona centrale di Milano.

Il progetto fa, infatti, parte di una campagna multimediale localizzata su Milano e pianificata da GroupM anche su ooh, dooh, web e social media.

La campagna è presente su impianti affissioni collocati in zone premium della città e una domination nella fermata della metropolitana M4 San Babila, punto di passaggio nevralgico per centinaia di migliaia di persone nonché collegamento diretto per l’aeroporto di Linate. Prevista anche una presenza sui principali siti web e portali, con totale geolocalizzazione della comunicazione.

La creatività firmata Vml Italy parte dal concept “Il centro di Milano al centro di tutto” per raccontare la vicinanza del capoluogo lombardo alle principali capitali europee, grazie alle rotte Ita Airways in partenza dal comodissimo aeroporto di Linate, mostrando un monumento iconico del centro meneghino – come Porta Garibaldi – da cui fanno capolino la Tour Eiffel e il Big Ben.

 

CREDITS

Creative Agency: Vml Italy

Group Chief Creative Officer: Michele Picci

Chief Creative Officers: Diego Tardani, Luca Boncompagni

Executive Creative Director: Massimiliano Traschitti

Senior Copywriter: Filippo Testa

Senior Art Director: Alessandro Cirillo

Copywriter: Rossella Brescia

Art Director: Laura Fammiano

Client Leader: Ingrid Altomare

Senior Account: Francesca Caradonna

Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta

Senior Strategist: Chiara Di Loreto

Strategic Planner: Camilla Canova

Senior Producer: Elisa Simi

Agenzia Media: GroupM

Ita Airways e Vml mettono Milano “al centro di tutto”. Anche con 60mila sms ultima modifica: 2024-05-07T15:13:56+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts