Barilla ‘ingaggia’ i consumatori di 40 mall con suggerimenti di consumo e ricette

In 40 centri commerciali coinvolgerà i consumatori fornendo loro consigli d’acquisto e 126 ricette

E’ partita da Milano il 14 giugno e attraverserà tutta la penisola, durante sette mesi, il tour Barilla “Oggi Pasta Con?”.
Il progetto presenta una piattaforma integrata a 360° che ha come obiettivo quello di coinvolgere i consumatori e gli shopper, suggerendo utili insight d’acquisto e di consumo per riscoprire ogni giorno la pasta come soluzione facile, proponendo 126 ricette.
«Le persone sono sempre più esigenti ed informate, sempre meno sensibili alla tradizionale comunicazione pubblicitaria. Per contro, valutano con sempre maggiore attenzione il valore dei prodotti nel migliorare la loro vita quotidiana – dice Elena Bernardelli, Barilla brand activation Europe director – Abbiamo voluto così creare un progetto di comunicazione integrata  che fornisse ai nostri consumatori soluzioni concrete e pratiche, capaci di aiutarli non solo in cucina, ma anche e soprattutto sul punto vendita, dove di solito la scelta d’acquisto ricade su ciò che si compra d’abitudine».

La prime tre tappe, realizzate presso il centro commerciale Il Gigante Vulcano di Sesto San Giovanni, il Carrefour Shopville Gran Reno di Casalecchio di Reno e il Carrefour Milanofiori di Assago hanno fatto registrare circa 38.000 contatti diretti, 14.000 degustazioni, 110.000 ricette raccolte e 14 premi finali vinti.  Il tour continuerà fino all’ultimo week end di dicembre 2013, toccando altri 37 mall.
Il progetto è curato dall’agenzia Living Brand.

barilla

Barilla ‘ingaggia’ i consumatori di 40 mall con suggerimenti di consumo e ricette ultima modifica: 2013-06-25T12:14:30+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts