È in uscita dal 22 aprile la nuova campagna di Kinder Fetta al Latte firmata da Leo Burnett.
Un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare l’importanza di un gesto semplice come un abbraccio, capace di comunicare tante emozioni.
La campagna nasce da un insight rilevante nel contesto attuale: presi dalla quotidianità frenetica, ci dimentichiamo dei piccoli gesti che potrebbero, invece, farci stare meglio, dando una svolta di ottimismo alla nostra giornata. È scientificamente dimostrato che ricevere un abbraccio porta ad alleviare i sentimenti negativi: se ci abbracciamo, siamo meno stressati e ansiosi e più gioiosi e positivi (fonte: National Institute of Health, 2021).
E proprio partendo da questa evidenza è stata ideata l’edizione limitata dei pack di Kinder Fetta al Latte, realizzata da Leo Burnett, con 12 messaggi speciali che ci ricordando quanto è importante abbracciarsi e quanti significati può avere questo gesto così semplice.
La comunicazione coinvolgerà tutti i touchpoint digital e social, per i quali è stata pensata una content strategy coerente con il posizionamento del brand e che ha l’obiettivo di entrare nelle conversazioni della community, ribadendo il valore quotidiano dell’abbraccio e di ciò che trasmette.
La strategia media curata da PublicisKin prevede video online in diversi formati e contenuti social, in aggiunta sono stati realizzati una landing page ad hoc su kinder.it e due attività di gioco sulla piattaforma Kinder Klub, pensate per i più piccoli e dedicate agli abbracci.
CREDITS
Team Account:
Barbara Bottarini: Group Account Director
Claudia Olivieri: Account Director
Barbara Ciparelli: Account Supervisor
Lucrezia Neira – Jr Project Manager
Alice Sollazzo: Junior Account
Team Strategico:
Ilaria Fruscio: Chief Strategy Officer
Gabriella Piergianni: Strategic Planning Director
Maria Santi: Strategic Planner
Laylla Abugharbieh: Strategist and Content Executive
Team Creativo:
Giuseppe Pavone: Executive Creative Director
Luca Ghilino: Executive Creative Director
Alessia Casini: Creative Director
Marco Fagnani: Creative Director
Anita Rocca: Creative Director
Michele Cireddu: Creative & Innovation Lead
Laura Elli: Senior Copywriter
Arianna Perrone: Art Director
Anita Monfardin: Art Director
Alice Maiorino: Art Director
Marianna Donofrio: Art Director
Valentina Russo: Senior Designer
Francesca Amadasi: Copywriter
Nicolas Mazloum: Junior Art Director
Teodora Volume: Junior Copywriter
Team Tecnico:
Umberto Caldera: Technical Director
Andrea Andidero: Developer
Team Produzione:
Dresscode Film: Production Company
Lorenzo Bassano: Executive Producer
Mattia Lunardi: Regia
Emanuele Mestriner: DOP
Luca Cattoretti: Fotografo
Samuela Li Calzi: Direttore di Produzione
Olympia De Molossi: Set Designer
Cecilia Fernandez: Stylist
Team Post-produzione – Prodigious
Laura Fappiano: TV Producer Coordinator
Alfredo Beretta: Head of Post Production
Rosa Anna Fullone: Post Producer
Lorenzo Bassano (Dresscode): Offline Editor
Daniel Pallucca: Colorist
Silvia Spigarelli: Online Editor
Adolfo Navire: VFX Compositor