Barbie festeggia i 65 anni con una collezione di bambole ‘role model’, da Viola Davis a Helen Mirren

Mattel ha dato il via ai festeggiamenti per i 65 anni di Barbie con il lancio di una collezione unica di bambole ‘role model’ per ispirare le bambine a sognare in grande. La collezione spazia dall’attivista, attrice e produttrice statunitense Viola Davis alla cantautrice canadese Shania Twain, dall’attrice britannica Helen Mirren all’artista australiana Kilie Minogue.

Del gruppo che sembra una ONU delle bambole fanno parte anche Maria Gomez per il Brasile, Lila Avilés per il Messico, Nicole Fujita per il Giappone, Enissa Amani per la Germania, testimonianza di un impegno “a presentare storie e storyteller di maggio impatto che possano ispirare i fan di tutte le età”.

L’azienda ha annunciato che i festeggiamenti per il 65 anniversario dureranno tutto l’anno e comprendo la collaborazione, per il terzo anno, con Inspiring Girls International per continuare a sostenere il progetto Barbie Dream Gap, programma di un anno per l’emancipazione e la crescita delle ragazze in 7 paesi nel mondo, e l’introduzione di una collezione che rivisita alcune delle più popolari bambole in carriera.

In occasione dell’anniversario, Mattel ha anche svelato una serie di collaborazioni con oltre 40 marchi partner nei nei settori della moda, del cibo, dell’intrattenimento e dell’editoria, tra cui 24 Ore Cultura, diverse mostre in giro per il mondo e attivazioni retail, nei negozi e online.

E poi c’è ancora il film diretto da Greta Gerwig che dal debutto nelle sale nel luglio scorso ha infranto diversi record al botteghino diventando il film di maggior incasso del 2023.

Barbie festeggia i 65 anni con una collezione di bambole ‘role model’, da Viola Davis a Helen Mirren ultima modifica: 2024-03-08T19:47:48+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts