Carlo Poss, che ha guidato le operazioni di apertura della sede di SunMedia nel mercato italiano, continuerà in qualità di amministratore delegato a gestire le attività di Exte e un team costituito da sei professionisti negli ambiti sales e publisher operations
Exte è il nuovo progetto che riunisce tutti i brand di SunMedia Group dopo il successo della fusione tra SunMedia, azienda ad tech indipendente, RichAudience, tecnologia che offre un marketplace per il programmatic, e Adpone, piattaforma programmatic publisher.
SunMedia ha aperto gli uffici italiani nel secondo trimestre del 2023 e anche nel nostro Paese tutti i brand del gruppo opereranno da oggi sotto la sigla Exte.
Carlo Poss, che ha guidato le operazioni di apertura della sede di SunMedia nel mercato italiano, continuerà, in qualità di amministratore delegato, a gestire le attività di Exte e un team costituito da sei professionisti negli ambiti sales e publisher operations.
L’integrazione delle tre società sotto un’unica entità era stata annunciata a maggio del 2023, dopo che Magnum Capital, nota firma di private equity spagnola, è entrata nell’azionariato del gruppo.
L’obiettivo della neonata Exte è affermarsi come azienda ad tech leader nell’ecosistema Open Web anche negli Stati Uniti, dove il gruppo ha recentemente avviato le proprie attività sotto la guida di Matthew Doherty.
Contestualmente, la sede italiana di Exte annuncia l’acquisizione di Talks Media, media and content agency, e di Pubtech, entrambe parte di Skip Group. Il gruppo, fondato da Marco Iacobellis ed Emiliano Messeni, che nel 2023 ha generato oltre 11 milioni di euro di fatturato e un ebitda in crescita del 50% rispetto al 2022, è specializzato in soluzioni digital e advertising per editori e inserzionisti e promuove un approccio human-tech, mettendo le persone al centro del progresso tecnologico.
ll team di gestione di Skip Group continuerà a far parte di Exte in ruoli di senior management all’interno dell’organizzazione italiana che raggiunge così i 25 dipendenti.