Donna Karan si rilancia con la campagna ‘In Women We Trust’ e un posizionamento di lusso accessibile

DONNA KARAN NEW YORK

Otto modelle che hanno fatto la storia della moda sono protagoniste della campagna di rilancio di Donna Karan.

G-III Apparel Group – che oltre a Donna Karan possiede altri 9 marchi tra cui Karl Lagerfeld, DKNY e Vilebrequin e ne gestisce in licenza altri 20 tra cui Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Nautica, Halston – ha puntato sul rilancio della casa di moda statunitense nella primavera 2024. La campagna, spiega la nota, “celebra il patrimonio iconico del marchio, la sua eredità e il suo futuro” e rende omaggio all’etica della designer Donna Karan e alla sua “eleganza senza tempo, all’empowering delle donne e al lusso accessibile, su misura per le donne di oggi”.

Intitolata ‘In Women We Trust’, la campagna ha per protagoniste Cindy Crawford, Linda Evangelista, Amber Valletta, Shalom Harlow, Carolyn Murphy, Imaan Hammam, Karlie Kloss e Liya Kebede. Ognuna di loro, in epoche diverse, ha stretto un legame speciale con il brand, oggi rinnovato negli scatti di Annie Leibovitz. Lo styling è firmato da Jessica Diehl, il video da Barbara Leibovitz Hellman, la direzione creativa da Trey Laird.

Parlando della designer, Cindy Crawford commenta “Ha introdotto un nuovo stile di power dressing, che celebrava le donne e i loro corpi. Quello era il suo punto di forza, ed è ancora così”.

La collezione presenta infatti silhouettes classiche, drappeggi, accessori scultorei che richiamano dettagli vintage, visibili nei famosi ‘7 Easy Pieces’ che si evolvono in un sistema completo, con un posizionamento di lusso accessibile.

La pianificazione della campagna è partita dai canali social, insieme a contenuti che raccontano le storie individuali delle 8 testimonial, e proseguirà con un approccio a 360 gradi in tutto il Nord America si digital, stampa ed esterna.

Photographed by Annie Leibovitz.

Styled by Jessica Diehl.

Video by Barbara Leibovitz Hellman.

Hair by Shay Ashual.

Makeup by Francelle Daly.

Creative Direction by Trey Laird.

Donna Karan si rilancia con la campagna ‘In Women We Trust’ e un posizionamento di lusso accessibile ultima modifica: 2024-02-12T11:15:28+01:00 da Redazione

Related posts