Coca-Cola presenta la pubblicità per il Festival di Sanremo, firmata da VML Italy. Lo spot celebra il binomio pizza e Coca-Cola e sarà in onda dal prossimo 6 febbraio con planning di EssenceMediacom
Il binomio pizza e Coca-Cola è al centro della campagna pubblicitaria che la multinazionale ha sviluppato per la sua prima presenza in veste di partner al Festival di Sanremo.
Lo spot celebra i momenti di condivisione e convivialità, proprio come la tradizione di una serata con gli amici per vedere in tv la nuova edizione della kermesse canora.
La campagna è interamente girata in Italia e porta la firma VML Italy, la nuova sigla di WPP (network di riferimento di Coca-Cola a livello globale per le attività di marketing) nata dall’unione di VMLY&R e Wunderman Thompson.
Coca-Cola quest’anno è per la prima volta partner del Festival di Sanremo. Per l’occasione inaugurerà presso il Palafiori di Sanremo Casa Coca-Cola, che durante le serate del Festival si trasformerà nel palcoscenico del Divano Coca-Cola, un formato ideato e prodotto da Show Reel Agency. Le due conduttrici del format, Camilla Boniardi e Alice Venturi, accompagnate da alcuni ospiti speciali commenteranno i momenti più emozionanti dello spettacolo.
I contenuti saranno disponibili poi anche sui canali social di Sanremo Rai, dei talent protagonisti dell’attività e su quelli di Coca-Cola, dove i fan potranno rivivere i momenti più iconici e divertenti dello show.
L’azienda sarà presente a Sanremo anche con il premium brand Lurisia, come partner di Radio Kiss e di Radio Italia negli studi Fuori Sanremo Ing.
«Siamo felici di essere per la prima volta a Sanremo con due dei nostri brand, Coca-Cola e Lurisia – ha dichiarato Oleg Mamaev, direttore marketing di Coca-Cola Italia -. Il Festival rappresenta un momento speciale e siamo orgogliosi di esserci per omaggiare le eccellenze del Paese, che si tratti di seguire il Festival gustando pizza e Coca-Cola – simbolo di condivisione e valore identitario del nostro brand iconico – o di concedersi una pausa rinfrescante con il Chinotto Lurisia, un capolavoro di gusto preparato con i chinotti del Presidio Slow Food di Savona».
Infine, il brand ha offerto ai fan la possibilità di vivere in prima persona l’evento con un concorso. Fino al 9 febbraio, invece, acquistando Coca-Cola, Fanta e Sprite c’è la possibilità di vincere uno dei 100 Pizza Kit in palio.
CREDITS
Credits Spot Coca-Cola
Agency: VML
Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Art Director: Mattia Monaco
Senior Copywriter: Wanda Napoletano
CdP: Hogarth Worldwide Italy
Regia: Igor Borghi
DoP: Emanuele Zarlenga
Scenografia: Daniela Dellagiovanna
Stylist: Aurora Zaltieri
Executive Producer: Paolo Gatti
Producer: Ludovica Zedda
Post Producer: Roberta Baruffa
Editor: Alessandra Selis
Colorist: Orash Rahnema
Media Agency: EssenceMediacom