Il Consorzio di Tutela del Franciacorta ha pubblicato un bando di gara per l’affidamento di una serie di attività di comunicazione in Italia, Germania, Francia e Spagna.
I prodotti oggetto di promozione sono il Franciacorta DOCG e Huîtres Marennes Oléron IGP.
Il progetto , finalizzato alla diffusione di conoscenze delle due denominazioni protette, dovrà porre l’accento sulla sostenibilità ambientale e ambisce alla creazione di un insieme di condizioni favorevoli ad un aumento delle rispettive domande di mercato.
Le attività dovranno essere principalmente rivolte ai mercati Italia e Francia, dove il Franciacorta e le Ostriche possiedono rispettivamente le maggiori quote di mercato attraverso una proposta di programma promozionale che preveda sia la partecipazione e fiere internazionali che organizzazione di attività/format dedicati a operatori di settore, stampa e influencer oltre che azioni dirette sui consumatori finali.
Il programma avrà durata triennale, con avvio indicativo al 1° Febbraio 2025, per un budget di 3,26 milioni di euro al netto dell’iva.
Il termine per il ricevimento delle offerte è il 23 febbraio.