Al via in Italia con Miriam Leone la nuova pubblicità di Nespresso intitolata “Unforgettable Favorites”. La firma è di McCann con produzione a cura di Think Cattleya. La pianificazione a cura di OpenMind(Wpp) è principalmente digital
Miriam Leone è la protagonista del nuovo spot di Nespresso.
La campagna “Unforgettable Favorites” – spiega una nota – è un viaggio tra i valori della nostra tradizione attraverso un percorso guidato dai sapori e gli aromi di Nespresso, creando un parallelismo tra le emozioni indimenticabili dell’attrice, legate al territorio italiano, e le sensazioni evocate dai caffè della gamma Ispirazione Italiana.
Lo spot sarà on-air in Italia dal 22 gennaio per una durata complessiva di sei settimane in accompagnamento alla pianificazione digital e DOOH.
«Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova campagna “Unforgettable Favorites che in Italia abbiamo scelto di declinare proprio con i caffè preferiti dagli italiani per il loro gusto e la loro essenza legata alla trazione dell’espresso nel nostro Paese. Miriam Leone ci accompagnerà in questo viaggio per celebrare l’Italia, la cultura e l’amore degli italiani per il caffè, incarnandone perfettamente l’eleganza e la passione italiane, diventandone il simbolo ideale – commenta Valeria Casani, direttrice marketing di Nespresso Italiana -. La collaborazione con Miriam rappresenta il nostro legame forte con l’Italia, un Paese che ama il caffè come pochi altri. La campagna mira a catturare l’essenza di momenti indimenticabili, in cui il caffè diventa parte integrante della tradizione in un insieme di ricordi ed emozioni che torneranno nel tempo, nel degustare la propria miscela Nespresso preferita».
La campagna pensata per l’Italia come amplificazione locale del concept globale ‘Unforgettable Favourites’ è curata da McCann WorldGroup per il concept creativo, prodotta da Think|Cattleya, con il supporto di The Producer International per il coordinamento della produzione, e sarà on-air in Italia dal 22 gennaio per una durata complessiva di sei settimane.
La pianificazione media, gestita da OpenMind (Wpp) sarà principalmente digital, video online, social e display e selezionati formati di DOOH in ottica di proximity.
Ma non solo. Perché a raccontare il proprio Nespresso preferito saranno anche gli altri amici e amiche di Nespresso con un piano editoriale social dedicato per scoprire proprio gli Unforgettable Favourites di George Clooney, Jean Dujardin, Camille Cottin, Julia Garner, Simone Ashley, e in Italia Miriam Leone.