Canada Goose lancia la sua prima collezione di Hood Trim realizzati con tre designer emergenti

Canada Goose punta sulla personalizzazione con la sua prima Hood Trim Collective.

Si tratta di una capsule in edizione limitata di capi Canada Goose reinterpretati e di nuovi Hood Trim, accessori versatili e intercambiabili per parka che possono essere aggiunti per personalizzare i capispalla e che forniscono un’ulteriore protezione intorno al viso, oltre al cappuccio stesso. A disegnarli sono stati tre designer emergenti, provenienti da tutto il mondo: Collina Strada, Mira Mikati e Thebe Magugu.

I modelli iconici di Canada Goose, come il Chilliwack Bomber, il Mystique Parka e lo Shelburne Parka, sono stati reimmaginati e presentati insieme agli Hood Trims, dando vita a design all’avanguardia, eco-consapevoli e sorprendenti che giocano con colori, fantasie e motivi vivaci.

“Siamo sempre alla ricerca di modi per garantire che i clienti possano esprimere sé stessi attraverso il loro stile personale e il progetto Hood Trim Collective risponde proprio a questa esigenza”, ha dichiarato Niamh McManus, Sr. Design Director Canada Goose.

Collina Strada e la sua fondatrice e designer Hilary Taymour si sono concentrate sul best-seller Shelburne Parka, con un design originale disegnato a mano e fuso con materiali ecologici in due varianti di colore (Basically Floral e Plaid Maple), realizzato in Performance Satin, fodera in nylon riciclato e CloudTH, innovativo isolamento alternativo alla piuma con proprietà termiche avanzate. I suoi Hood Trim sono ispirati a delle orecchie da gatto  e offrono lo stesso isolamento CloudTH.

Mira Mikati ha ridefinito il Canada Goose Chilliwack Bomber, omaggio ai “bush pilots” del dopoguerra nel nord del Canada, al quale i suoi design per il cappuccio aggiungono un tocco gioioso e stravagante. “Felice, positiva e colorata, questa collaborazione è stata pensata per portare una ventata di felicità in ogni tipo di avventura e per far sorridere le persone e farle vivere più serenamente”, ha dichiarato Mira Mikati, fondatrice e designer dell’omonimo brand.

Thebe Magugu ha portato invece il Mystique Parka a nuovi livelli con una stampa astratta ispirata alla coperta Basotho del Lesotho.

“L’equilibrio tra forma e funzione è sempre stato una colonna portante del mio brand e sono entusiasta di collaborare con Canada Goose, che condivide lo stesso spirito”, ha dichiarato Thebe Magugu, fondatore e designer. “La stampa rende omaggio alla tradizione Sotho. La mia famiglia è originaria del Lesotho e indossiamo pesanti coperte di lana che portano questo particolare motivo stampato. Mi piace l’idea di espandere le varie forme che questa ‘coperta’ può assumere, ora trasformata in un parka dalla linea lunga con una sciarpa rimovibile con cappuccio, fatto per durare e per affrontare le condizioni più difficili”.

L’intera collezione Hood Trims è disponibile in negozi selezionati in Nord America, Europa e Asia Pacifico e online su www.canadagoose.com.

Canada Goose lancia la sua prima collezione di Hood Trim realizzati con tre designer emergenti ultima modifica: 2024-01-18T18:31:02+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts