Dopo una gara, il gruppo alberghiero Accor ha affidato a Saatchi & Saatchi Uk l’incarico creativo globale per il brand Ibis, che include tutte le linee della catena economy Ibis, Ibis Budget e Ibis Styles.
L’agenzia di Publicis Groupe dovrà ideare e realizzare una campagna di riposizionamento trasversale nei mercati chiave in cui opera il brand, che, secondo l’azienda, dovrà celebrare “l’heritage globale di Ibis come leader e pioniere dell’ospitalità”.
“Ibis è un nome noto in tutto il mondo, uno dei veri pionieri che ha infranto le convenzioni e democratizzato i viaggi di massa. La pandemia ha cambiato le esigenze delle persone, e il settore dei viaggi e dell’ospitalità non è mai stato così entusiasmante e sfidante” ha commentato James Denton-Clark, ceo di Saatchi & Saatchi.
“Ibis è il brand leader mondiale nel segmento economy e siamo entusiasti di inaugurare un nuovo capitolo con Saatchi & Saatchi. Abbiamo condiviso la stessa visione strategica ed entusiasmo per il lavoro fatto; non vedo l’ora di farlo conoscere al mondo” aggiunge Nina Crazover, global senior vice-president economy brands di Accor.
Con questo incarico Publicis Groupe amplia la sua relazione con il cliente, di cui per la prima volta gestisce la linea economica, mentre Publicis Conseil collabora con alcuni suoi brand di fascia alta. Tra le altre agenzie che lavorano per Accor c’è Accenture Song, che segue marketing personalizzato e creazione di contenuti.