Focus delle attività la promozione di Olio extravergine di oliva biologico e conserve di pomodoro
Bio Orto – cooperativa agricola che nasce alle pendici del Parco Nazionale del Gargano, in Puglia – cerca un’agenzia per affidare attività di informazione e promozione in Italia e Francia.
L’incarico riguarda in particolare il programma triennale denominato “Be good with organic food from Europe!”, della durata di 36 mesi.
La promozione riguarderà l’Olio extravergine di oliva biologico e conserve di pomodoro e potrà contare su un budget di 445mila euro, al netto dell’iva.
L’obiettivo è comunicare come il metodo di produzione biologico fornisce garanzie sulla sostenibilità, sulla qualità, sulle caratteristiche del prodotto e sul processo di produzione utilizzato, nonché sui benefici ambientali che genera, attraverso un linguaggio accurato delle informazioni, veicolate tramite il web ma anche con attività di media relation.
Nello specifico viene richiesto lo sviluppo di landing page dedicate al programma con obiettivi verticali di conversione su specifici prodotti, che saranno l’atterraggio di campagne digital specifiche o attività ad hoc a supporto delle politiche europee; creazione delle pagine social del progetto (Facebook, Instagram e Youtube); invio trimestrale di newsletter; realizzazione annuale di una campagna sulle piattaforme digital per massimizzare visibilità e interazione del target di riferimento, sfruttando Meta e Google; campagne social; attività con creator e influencer (a partire dal secondo anno); materiali di comunicazione; partecipazione a eventi fieristici; eventi di degustazione; attività a carattere informativo e formativo finalizzata alla divulgazione dei temi caratterizzanti il progetto, rivolta alle scuole; workshop b2b; 4 roadshow nazionali.
L’inizio indicativo delle attività è il 1° marzo 2024.
Il termine per presentare le offerte è il 27 dicembre.
TUTTE LE INFO A QUESTO LINK