Presto sui social una campagna con Leao e altri giocatori del Milan, parte dell’accordo di sponsorizzazione con il club rossonero. Intanto la compagnia punta su Milano con un temporary store aperto dal 15 dicembre fino al 12 gennaio, una novità assoluta per MSC a livello mondiale
I giocatori del Milan diventano fumetti nella nuova campagna di MSC Crociere, che sarà a breve sui social. Nel cartoon i calciatori Rafael Leão, Yunus Musah e Tommaso Pobega, dopo alcuni gesti atletici in campo, verranno proiettati nella vita reale a bordo di MSC World Europa, l’ammiraglia di MSC Crociere.
La campagna rientra nel nuovo accordo di sponsorizzazione siglato tra il Milan e la compagnia, di cui ieri sono stati illustrati i dettagli. «Da questa stagione siamo sulla manica delle maglie del club rossonero – ha spiegato Leonardo Massa, managing director di MSC -. E’ una partnership che abbiamo pensato in primis per sfruttare la notorietà del Milan a livello globale, e in particolare in alcuni mercati, ma anche per rafforzare la nostra presenza nel capoluogo lombardo».
A testimonianza dell’importanza che riveste la città, il 15 dicembre MSC inaugurerà tra corso Como e piazza Gae Aulenti un temporary store. «E’ il primo progetto di questo tipo che facciamo a livello globale – ha aggiunto Massa -. Sarà un test importante per replicarlo poi eventualmente in altri paesi. E’ un progetto esperienziale, non vogliamo vendere crociere ma avvicinare le persone e far conoscere il nostro mondo».
All’interno del temporary store (da oltre 400mq), aperto al pubblico fino al 12 gennaio, verrà replicato il faro di Ocean Cay, l’isola alle Bahamas che è stata trasformata da MSC Crociere da sito industriale abbandonato a riserva marina in cui la natura è tornata rigogliosa e la barriera corallina ha ripreso a crescere. Ci sarà poi del merchandising con la possibilità di acquistare t-shirt, felpe, cappelli, zaini e altri prodotti con il marchio MSC Crociere.
A ridosso dell’apertura partirà poi una campagna di comunicazione ideata da Imille.
«E’ un’operazione questa – ci ha spiegato il marketing director di MSC Andrea Guanci – in linea con la nostra nuova strategia. Stiamo provando a distinguerci puntando meno sul prodotto e più sul brand. Investiamo molto non solo nel calcio, oltre che del Milan in Italia siamo sponsor di Napoli e Genoa, ma anche in diversi altri sport, come F1, basket, volley e rugby, e stiamo anche approcciando il mondo lifestyle e quello degli eventi».
L’investimento media si mantiene costante ed è gestito da Wavemaker. Sempre più centrale è il ruolo dei social, dove a livello di agenzie la compagnia si avvale di Imille per quanto riguarda Instagram e di Uasabi per TikTok.
Luca Orma