È partito dalla Spagna, come mercato pilota, il lancio di Dazn Shop, la piattaforma di ecommerce integrata nella piattaforma di streaming sportivo e operata da Fanatics, attraverso cui Dazn mira ad offrire merchandising sportivo ufficiale e un’esperienza personalizzata in base alle passioni, squadre e giocatori preferiti dai singoli utenti.
Dopo l’annuncio dell’accordo avvenuto lo scorso agosto, Dazn Shop ha dunque debuttato in Spagna anche se è già disponibile la versione in lingua italiana, con un catalogo che include articoli di oltre 900 squadre, leghe e organizzazioni sportive di calcio e non. Ai clienti, la piattaforma offre uno sconto del 20% sul primo acquisto.
Nei prossimi mesi verrà sviluppata l’integrazione completa, con la definizione di una proposta personalizzata basata sul profilo di ogni fan oltre a un portafoglio unico che consentirà acquisti in un solo click.
“Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza sempre più rilevante e innovativa per gli appassionati di sport” ha commentato Bosco Aranguren, general manager di Dazn Spagna, nel quadro della roadmap dell’azienda che mira a diventare la destinazione di prima scelta per gli appassionati di sport, offrendo in un unico luogo streaming di eventi e contenuti in diretta e on-demand, notizie, analisi, riepiloghi, scommesse, giochi, vendita di biglietti e ora, appunto, merchandising, utilizzando un singolo account e un unico portafoglio.