Il piano media al via dal 6 novembre al 10 dicembre. Al centro di questa wave un progetto creativo che invita ad agire in modo semplice e concreto per dimostrare la propria idea di un’Italia più green che potrà diventare parte di un’opera artistica
E.On avvia la nuova wave della campagna ‘Make Italy Green – Energia in movimento’ ideata da Dlvbbdo.
L’obiettivo è evidenziare l’importanza dell’agire insieme per ridurre le proprie emissioni di CO2 e stimolare l’intera comunità a compiere scelte quotidiane responsabili e consapevoli, riducendo l’impronta sull’ambiente e contribuendo a rendere l’Italia più verde.
In questa occasione l’azienda invita le persone a diventare parte attiva del cambiamento anche in modo simbolico attraverso l’invio di foto che mostrino la propria idea di “Italia green”, che, insieme alle altre, daranno vita ad un’opera artistica volta a rappresentare in modo creativo l’energia derivante dall’impegno comune nella salvaguardia del Pianeta.
Attraverso l’area riservata del sito, l’app E.On o le pagine Facebook e Instagram si potrà inviare una fotografia che rappresenti la propria idea di “Italia green” e che potrà diventare parte di un’opera artistica.
Gianluca Malimpensa è l’artista che, con un approccio multidisciplinare basato sulla semplificazione degli oggetti e sul dinamismo nello spazio, raccoglierà tutte le fotografie inviate dagli utenti in un’opera collettiva: un albero rigoglioso, pieno di vita, le cui 20 foglie rappresentano le regioni del nostro Paese, a simboleggiare la missione Make Italy Green.
L’opera verrà svelata attraverso diversi canali di comunicazione e in alcune location nella città di Milano domenica 3 dicembre.
IL PIANO MEDIA
Il piano media di comunicazione integrata prevede, in ordine temporale dal 6/11 al 10/12 compresi, attivazioni sui seguenti canali:
• Social: comunicazione su tutti i canali social dell’Azienda quali Instagram, TikTok, Facebook, YouTube, LinkedIn
• Influencer Marketing: attivazione di un piano social che prevede l’attivazione di Influencer e Content Creator su Instagram
• Social Partnership: prosegue la collaborazione di E.ON con Freeda, la media company che si rivolge alle nuove generazioni
• Radio: citazioni su Radio Deejay
• Digital: formati display e video strategy su tutti i principali circuiti di Awareness, anche in ottica digital Drive To Store. Circuiti previsti: YouTube, Quantcast, Beintoo, Google, Facebook, a cui si aggiungono anche digital content su testate nazionali e On Line Video sul circuito Manzoni
• Stampa: formato tabellare e advertorial su testate quali Corriere della Sera, Repubblica, La Stampa, Il Messaggero, Focus, Panorama, Donna Moderna, Vanity Fair, 7.
• TV: a partire dal 12/11 sino al 25/11 sarà on air lo spot TV 30’’ e cut a 15’’ su tutte le principali emittenti TV nazionali (RAI, Mediaset, Cairo, Sky, Discovery) e che sulle Connected TV Rai Play, Mediaset Infinity, Sky on Demand, Rakuten. Sono previsti anche progetti speciali editoriali su TGCom, Corriere.it, Repubblica.it, Citynews.
• Affissioni: maxi formati digitali nella città di Milano, presso Colonne San Lorenzo, Porta Romana, Via Larga, Via Dante.
A corredo è prevista anche una massiccia attività di comunicazione interna all’azienda con attività di Employee Engagement.
Il progetto prevede anche attività di pr e ufficio stampa su testate nazionali e locali, engagement verso tutti i clienti e ovviamente gli utenti dell’App E.ON.
La pianificazione media è curata da Starcom, Hearts & Science è incaricata per i social.