Il programma dedicato a bambine e bambini dai 3 ai 7 anni offre un modello per imparare a connettersi e disconnettersi dal mondo digitale
Ciaopeople presenta a Lucca Comics un nuovo programma dedicato a bambine e bambini dai 3 ai 7 anni. E’ disponibile online su YouTube e YouTube Kids e offre un modello per imparare a connettersi e disconnettersi dal mondo digitale con consapevolezza.
Metamostri è realizzato con l’antica arte del teatro di figura, una tecnica performativa che, fin dalla notte dei tempi, con pupi e guarattelle, appassiona bambine e bambini, e nel recente passato ha dato vita a personaggi iconici come Topo Gigio, Uan e Dodò.
Il nuovo format di Ciaopeople ha una linea pedagogica verificata con il Patrocinio dell’Università Federico II di Napoli, dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali, che ne ha fatto anche oggetto di ricerca scientifica. Il reparto, sotto la direzione della docente di Neuropsichiatria infantile Carmela Bravaccio, ha coinvolto un gruppo di bambine e bambini e lo riunisce periodicamente per visionare in anteprima le puntate.
L’obiettivo è studiare sul lungo termine gli effetti del format sulla loro consapevolezza digitale.
Ciaopeople presenta Metamostri venerdì 3 novembre, alle ore 12.45 presso il Padiglione Lucca Junior (al Family Palace del Real Collegio) di Lucca Comics.