Lo studio di design Elmwood firma il nuovo packaging di Alpro, il brand di Danone di prodotti a base vegetale, che vuole evidenziare gli ingredienti mentre la domanda dei consumatori continua a crescere e si affacciano nuove marche che sfidano i leader di mercato.
Secondo dati Nielsen, negli Stati Uniti il consumatore ha la possibilità di scegliere tra oltre 60 marche di prodotti alimentari a base vegetale. In qualità di pioniere del settore, Alpro ha voluto puntare su un design che evidenziasse gli ingredienti vegetali alternativi al latte e il team di Elmwood ha fatto in modo che si possano notare a prima vista.
Le immagini fotografiche sulle confezioni mettono in risalto i singoli ingredienti in una tavolozza più pulita ed equilibrata grazie alla più ampia presenza del bianco.
Anche il copy gioca un ruolo fondamentale, adottando un linguaggio descrittivo che aiuta i consumatori a orientarsi con facilità nella varietà dell’offerta ed è enfatizzato dal nuovo carattere tipografico. Battezzato ‘Alprolicious’, è stato creato da Rache Joy e Monotype per dare maggiore impatto a scaffale dove la categoria è molto presente.
Il progetto prende vita sull’intero portafoglio di oltre 130 referenze in più di una dozzina di gamme diverse.