Coca-Cola HBC Italia annuncia la nuova struttura commerciale con la nomina di Silvia Molinaro a country sales director e di due nuovi direttori di canale, mentre Maria Tindara Niosi è a capo del trade marketing
Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, annuncia 4 nuove nomine chiave.
Silvia Molinaro, nuova country sales director, è affiancata dai due nuovi direttori di canale, Stefaan Anckaert per l’out of home (fuori casa) e Mike Raven per l’at home (canale moderno). Maria Tindara Niosi è stata nominata invece trade marketing & commercial excellence director.
A Silvia Molinaro è affidato dunque il compito di guidare una delle principali forze vendita del Paese, gestire lo sviluppo della strategia commerciale dell’azienda e implementare le relazioni con i clienti della distribuzione moderna organizzata e del canale fuori casa.
Dopo una serie di esperienze in area vendite, marketing e trade marketing in diverse aziende del largo consumo come Mars, Mondelez e Reckitt Benckiser, Molinaro approda in Coca-Cola HBC Italia nel 2017, come trade marketing director, per diventare successivamente direttrice del canale out of home nel difficile periodo della pandemia, in cui si è distinta per aver riorganizzato il team e rimodernato la strategia commerciale del canale.
La nuova trade marketing & commercial excellence director Maria Tindara Niosi ha in carico invece lo sviluppo della strategia di marketing commerciale dei diversi canali di vendita, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti presso l’intera rete distributiva.
In Coca-Cola HBC Italia dal 2009, la manager ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità nell’ambito sales e trade marketing, l’ultima delle quali è quella di direttrice del canale at home.