Havas aiuta l’associazione L’Enfant Bleu con un libro illustrato sui rischi dello ‘sharenting’

Havas Play con l’ideazione e Havas Édition con la pubblicazione stanno supportando l’associazione L’Enfant Bleu nella sua opera di sensibilizzazione dei genitori sul rischio dello sharenting.

La pratica di pubblicare sui social le foto dei propri figli sembra innocente, ma purtroppo ha terribili conseguenze: secondo il comunicato, oggi il 50% delle foto che finiscono nei forum di pedofili sono quelle fatte dai genitori e condivise pubblicamente sui loro account social. La storia ideata da Havas Play e illustrata da Chloé Mencarelli è fatta per essere letta ai più piccoli, ma parla direttamente ai genitori, mettendoli in guardia.

Il libro sarà distribuito in Francia durante tutta l’estate approfittando delle vacanze e grazie a un piano di comunicazione offerto da Groupe Phenix, Giraudy, MediaTransports, Instore Media and Retailink sarà pubblicizzata in stazioni di treni e metro e nelle principali località turistiche con una campagna adv che reindirizza all’edizione in ebook.

“In prossimità delle vacanze scolastiche, ci è sembrato importante comunicare ai genitori i rischi dello sharenting. In linea con la nostra collaborazione di lunga data con L’Enfant Bleu, puntiamo ad avere un impatto reale e a cambiare la mentalità per proteggere i bambini e sensibilizzare i genitori. Questa idea è anche un vero esempio di ciò che il nostro community planning può avviare grazie alla sua profonda comprensione delle comunità”, spiega Fabrice Plazolles, Chief Creative Officer di Havas Play.

Credits

Client: L’Enfant Bleu

President: Isabelle Debré

Managing Director: Laura Morin

Crowdfunding Director: Sophie Bablon

Community Manager: Charlotte Lepère

Agency: Havas Play

President: Stéphane Guerry

Chief Operation Officer: Emeric Deminière

Chief Creative Officer: Fabrice Plazolles

Copywriter: Romain Jouffriault

Art Director: Nicolas Maitrot

Art Director: Coraline Vacher

Illustrator: Chloé Mencarelli

Brand Director: Ugo Medioni

Strategic Planner: Hugo Saez

Head of PR & Influence: Audélia Leloup

Influence Manager: Tiphaine Landier

New Business Manager: Nicolas Daveux

OOH Director: Isabel Pires

Communications Director Havas: Charlotte Rambaud

Communications Manager Havas: Ludivine Bernazzani, Kristin Calmes, Mayssa Ben Gadri

PR Agency : The Desk

Associate Director : Stéphane Kanoui

Account Director : Aurélie Bois

Editor: Havas Édition

Head of Publishing: Etienne Curtil

Publishing Manager: Marie Glatt Jamet, Rose-Aimée Gémain

Printer: Imprimerie de Champagne

Head of Printing: Olivier Petitot

Havas aiuta l’associazione L’Enfant Bleu con un libro illustrato sui rischi dello ‘sharenting’ ultima modifica: 2023-07-11T12:23:44+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts