Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, annuncia la nomina di Federica Di Michele a people & culture director per l’Italia.
Di Michele – spiega una nota – avrà il compito di guidare la strategia people di Coca-Cola HBC Italia, “sviluppando percorsi che garantiscano la crescita delle persone e delle loro competenze per rispondere alle sfide del mercato, in linea con una vision aziendale orientata all’inclusione e all’ascolto”.
Uno dei pilastri della strategia People & Culture dell’azienda è rappresentata dai programmi di sviluppo finalizzati ad accrescere le competenze dei dipendenti. Nel 2022, sono stare erogate oltre 50.000 ore di formazione e corsi di orientamento a più di 1.600 persone.
Di Michele è entrata in Coca-Cola HBC Italia nel 2007 come Talent Coordinator e ha successivamente svolto diversi incarichi nell’ambito di Talent Acquisition, Employer Branding e come HR Business Partner per le funzioni commerciali.