Lo spot di recruiting della RAF sembra un film d’azione e non parla necessariamente di guerra

La RAF, Royal Air Force, ha lanciato in UK una campagna di reclutamento che evidenzia un aspetto poco conosciuto ma in grande espansione delle attività di sua competenza: la protezione dello spazio.

Poco o niente patriottico, il film ideato dal collettivo creativo House 337 e diretto da Tom Green pare un film d’azione che mostra con un ritmo incalzante le tante opportunità di carriera all’interno delle forze aeree britanniche, una scelta funzionale a connettere il cliente con la sua target audience.

La scena principale mostra una missione volta a proteggere un satellite dall’impatto con ‘rifiuti spaziali’, con il team logistico che guida da terra le operazioni, ma viene dato risalto anche al personale medico che monitora le prestazioni di un pilota, ovviamente i piloti impregnati nelle mission e i cuochi che danno da mangiare a tutti.

Veicolata in tv, online video, digital, ooh e social, la campagna trasmette il messaggio “It takes the whole force to protect space. Join us”.

«“Per Ardua Ad Astra”, attraverso l’avversità verso le stelle, è il motto che ha accompagnato la RAF sin dalla sua fondazione nel 1918 – spiega Christopher Ringsell, Creative Director di House 337 – e mai come ora si dimostra rilevante, moderno e orientato al futuro, alla luce del suo crescente lavoro di proteggere lo spazio. Ma proteggere lo spazio non è solo compito dei piloti o dello UK  Space Command, richiede un enorme sforzo collettivo da parte di tutti. Le persone nella RAF sono il cuore pulsante di questo corpo dell’esercito. Vogliamo che questa campagna dia una sensazione autentica di come questi ruoli e storie individuali si sviluppino e si sovrappongano per portare a termine le missioni a beneficio del bene comune, qualunque sia la situazione».

CREDITS

Executive Creative Director Jo Moore

Creative Director Christopher Ringsell

Art Director Jack Tibbs

Copywriter Michael Arthey

Visual Design Creative Director: PK

Chief Strategy Officer Matt Rhodes

Strategy Director Simon Butcher

Head of Account Management Richard Williams

Account Director Olivia Conroy

Account Manager Kelly Mahon

Project Director Cathy Buchanan

Agency Senior Producer Tash Dean

Production Co Stink Films

Director Tom Green 

Production Co MD Andrew Levene

Exec Producer Blake Powell

Producer Sara Nouman

Production Manager Alice Evans

Production Assistant Thomas Bergman

Location Manager Mike Baldock

1st AD Justin Travers

2nd AD Ellysha Elgon-smith

Runner Joe Heap

DoP Joe Cook

Focus Puller Alasdair Baines

2nd AC Ernie Griffiths

Video Playback Natasha Farrar

DIT Leon Murphy

Sound Recordist Daniel Brosnan

Tracking Vehicle Head Tech Jody St John White

Crane Tech Tim Dean

2nd Grip Johnny Donne

Trainee Drivers Miles Young, Connor Hartdige

Bickers Ben Kerry

B-Unit DOP Alistair King

B-Unit Focus Puller Lawrence Beckwith

Gaffer Ben Millar

Electricians Mark Leeming, Joey Rogers, Bruce Melhuish

Production Designer Bobbie Cousins

Prop Stylist Frederika Hodgkinson

Prop Master Simon Morrissey

Props Transport Samuel Noble

Casting Director Claire Curry

Medic Lee Tait

Edit Trim

Editor James Forbes Robertson

Edit Producer Pia Ebrill

Post Production Time Based Arts

Post CD James Allen, Mike Skrgatic

Post Producer Tom Manton

Post-shoot Supervisor Pete Smith

2D Lead Sheldon Gardner

2D Artists Gary Driver, James Pratt, Jack Stone, Giles Hicks, Olivia O’Neil, Ralph Briscoe

3D Lead Ian Baird

3D Artists Maxime Ponsart, Daniel Kmet, Joe Ibbett, Ihor Obukhovskyi, Ogi Vukovic, Oliver Lemery, Jordan Coles

Digital Matte Painting Lee Matthews

Colourist Simone Grattarola, Max Ferguson Hook

Sound House Sine

Sound Design Phil Bolland

Sound Producer Julian Marshall

Composer Walter Mair

OOH & Social

Photographer Rick Guest

Digital Operator Zoe Salt

Photo Assistant Frankie Lodge

Producer Hermione Russell

Production Assistant Emma Sweeney

DoP Ollie Dahmen

1st AC Tom Clapson

Gaffer Richard Scott

Desk Op Eddie Cook

DIT Elliott Chyi

Grip Ed Livesey

Stylist Lucy Walker

Groomer Julie Thomas

Groomer Assistant Angele Hersant

Media planning Wavemaker

Media buying MG OMD

Lo spot di recruiting della RAF sembra un film d’azione e non parla necessariamente di guerra ultima modifica: 2023-07-11T11:31:00+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts