Coop lancia i gelati a marchio con una campagna radiofonica pianificata da PHD, partner dell’insegna per tutte le attività di consulenza, strategia e content e pianificazione e media buying.
La strategia di comunicazione prevede tabellare di 20 secondi dall’8 al 14 giugno, ultrapromotion dal 12 al 30 giugno e degli autopromo legati a Il Concerto di Palermo dal 12 al 30 giugno.
Quest’estate Coop sarà infatti sponsor di Radio Italia Live – Il Concerto, un evento di musica italiana completamente gratuito che si terrà a Palermo il 30 giugno.
Questo palcoscenico rappresenta l’opportunità di presentare al pubblico, soprattutto i più giovani, la nuova linea di gelati del brand, con 100 proposte di cui 54 classici e 46 novità.
Con questa campagna, Coop intende rafforzare la propria posizione sul mercato e continuare il progetto di rivoluzione dei prodotti a marchio Coop che prevede il rinnovamento del 50% della propria offerta a scaffale in 3 anni.
L’obiettivo principale della campagna è creare un forte impatto per far conoscere ai consumatori le caratteristiche dei nuovi prodotti e, commenta Umberto Mannucci, senior communication manager di PHD Italia, “la radio è il mezzo ideale per veicolare questo messaggio al target giovane, cavalcando il Concerto di Radio Italia come inizio ufficiale dell’estate e associando il gelato al simbolo di questa stagione”.