Amadori presenta il nuovo logo, che debutterà ufficialmente a giugno con una campagna pubblicitaria.
Semplicità e immediatezza, riconoscibilità e freschezza sono le linee guida seguite dal marketing strategico di Amadori insieme a Goodmind, agenzia torinese di brand design, nel progettare la nuova identità visiva del corporate brand.
“Nel confermare la storia e l’identità della marca – si legge nella nota stampa – il nuovo logo certifica la volontà di evolvere il perimetro all’interno del quale Amadori è cresciuta in questi decenni, fino a diventare uno dei simboli della filiera avicola nazionale e della qualità alimentare italiana”.
Il nuovo segno grafico si impone “libero”, per testimoniare l’ambizione di superare i confini che fino a oggi hanno caratterizzato l’offerta dell’azienda. A oltre 20 anni dal lancio de Il Campese, Amadori è entrata nel campo delle proteine vegetali per soddisfare la domanda dei consumatori italiani di alternanza di fonti proteiche, senza rinunciare alla qualità.
«Amadori da sempre rappresenta più di una marca: è un’impresa costruita su valori forti e condivisi, che si distingue per la passione, la sincerità e la trasparenza, la qualità e la capacità di fare innovazione – spiega Matteo Conti, direttore centrale marketing strategico -. Il nuovo logo marca evolve questi valori facendo ‘parlare’ il nome dell’azienda, niente di più e niente di meno. Font e colori sono in continuità con l’identità originaria del brand, esprimono qualità, naturalità e freschezza oltreché, ad un livello più profondo, serenità e speranza. Il puntino sulla ‘i’, che spicca grazie al rosso e alla forma lievemente ovoidale posta orizzontalmente, diventa un pittogramma che accenna sia la passione sia la base della filiera integrata (l’uovo), architrave e orgoglio del nostro sistema produttivo».
Il nuovo logo debutterà a partire da fine giugno con la nuova campagna pubblicitaria, verrà poi declinato su tutta la corporate identity e diventerà l’elemento distintivo del prossimo restyling grafico dei prodotti a marca Amadori.
La campagna sarà firmata da VMLY&R e pianificata da Wavemaker, consolidati partner dell’azienda. Proprio in queste settimane sono in definizione gli investimenti.
Sarà una comunicazione ad hoc, basata sui valori fondanti e sulle eccellenze di Amadori, una comunità attiva in tutta Italia attraverso la sua filiera integrata.