Le novità 2023 di Maxibon in comunicazione con una doppia campagna pubblicitaria e massiccio piano influencer

On air i sandwich gelato, con un focus sull’innovazione Choco Brownie, e la nuova linea dei Coni di Croccante Biscotto, con cui il marchio di Froneri entra nel segmento dei coni gelato. Al via campagna con 35 influencer e debutto sulle piattaforme Twitch e Spotify

Maxibon presenta le novità 2023 con una doppia campagna pubblicitaria.

Per i sandwich il prodotto di punta di questa stagione sarà Maxibon Choco Brownie, ultima referenza della linea The Specials. Novità assoluta sarà la comunicazione di Maxibon Cono di Croccante Biscotto, disponibile in tre varianti (Vaniglia&Caramello, Pistacchio e Gusto Panna, Nocciola), con cui il marchio di Froneri fa il suo ingresso nel segmento dei coni gelato.

Da maggio, per dodici settimane, sarà on air sulla tv lineare e sulle connected tv lo spot di Maxibon Choco Brownie, firmato da Wunderman Thompson. In radio e su Spotify approderà, invece, la comunicazione di Cono di Croccante Biscotto.

Le novità 2023 di Maxibon in comunicazione con una doppia campagna pubblicitaria e massiccio piano influencer

Non mancheranno gli eventi live e, ovviamente, la presenza sui social network con una campagna di influencer marketing senza precedenti. Saranno, infatti, coinvolti 35 noti influencer su Instagram, Facebook, Twitch e Tik Tok.

«Per un brand sempre al passo con i tempi, come Maxibon, è essenziale avere un linguaggio in linea con le giovani generazioni. Per questo motivo ogni anno arricchiamo il piano di comunicazione di nuovi touchpoint rilevanti per la GenZ: nel 2022 Maxibon è stato il primo brand di gelati in Italia ad approdare su TikTok, canale essenziale per condividere unicità ed irriverenza con la GenZ, mentre nel 2023 il brand farà il suo ingresso su Twitch e Spotify, piattaforme con più del 50% degli utenti under 34», dichiara Simona Mantovani, brand manager di Maxibon.

Recentemente Maxibon ha poi avviato una nuova partnership con Sony Interactive Entertainment Italia, lanciando una campagna per celebrare la socialità e la condivisione dal titolo “2 Players Is Megl Che 1”, che coinvolgerà anche il tiktoker Faffapix, con fantastici premi PlayStation in palio ogni giorno, console e altri premi finali ad estrazione.

Inoltre, per il secondo anno, prosegue la collaborazione tra il brand e A.I.C.S. per il progetto “C’è più gusto ad essere unici”, incentrato sulla sensibilizzazione al tema del cyberbullismo, che finora ha raggiunto oltre 10.000 persone nell’arco degli 80 incontri live e da remoto.

LE AGENZIE

Le agenzie che hanno collaborato con Maxibon sono Cimiciurri (parte di Iaki Group) e Klein Russo, che hanno curato le attivazioni influencer, social e digital, e Spencer & Lewis, che si sta occupando delle pr e delle media relations.

La pianificazione media delle campagne è seguita dall’agenzia media Dentsu.

Le novità 2023 di Maxibon in comunicazione con una doppia campagna pubblicitaria e massiccio piano influencer ultima modifica: 2023-05-30T10:49:34+02:00 da Redazione

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