Erbacipollina è il nuovo partner per la comunicazione e il marketing di Comal, azienda nata nei primi anni Ottanta come piccolo commercio di generi alimentari e diventata oggi una grande realtà a livello nazionale e internazionale nel settore dei salumi.
L’azienda oggi si confronta con i principali player della grande distribuzione e del settore ristorazione, con una vasta gamma di prosciutti cotti, mortadelle, arrosti e altri prodotti, tutti senza glutine.
Comal si veste di nuovo partendo dal restyling del logo: l’attività di rebranding appena intrapresa dall’agenzia ha preso avvio da un elemento essenziale, il logo, che ha subito un restyling importante, con l’obiettivo di donare all’azienda un’immagine più fresca e contemporanea, in grado di trasmettere il know-how di questa realtà storica.
In quest’ottica è anche stato inserito il payoff “Salumi dal 1982”, teso appunto a comunicare la storicità e l’esperienza nel settore dei salumi di un’azienda attiva da oltre quarant’anni.
Questo è solo il primo step di una collaborazione che porterà molte innovazioni nell’attività di Comal, per un più generale rinnovamento di tutta l’immagine aziendale.