Budweiser stampa un giornale musicale sul pack in cartone della birra

Da sempre molto stretta, la relazione tra Budweiser e la musica è stata ravvivata in Colombia da una bella iniziativa, valida sotto gli aspetti di contenuti e design. Si tratta di BudMag, un magazine musicale mensile stampato sui cartoni dei pacchi da 12 lattine che dà risalto alla musica di artisti emergenti.

Un po’ come aveva fatto il brand in Brasile solo qualche tempo fa, distribuendo sottobicchieri in vinile per dare notorietà al lavoro di musicisti emergenti.

L’agenzia infatti è la stessa – Wieden+Kennedy Sao Paulo – e ha lavorato con il supporto dell’edizione in spagnolo di Rolling Stone che ha fornito i contenuti.

Il numero di lancio, stampato 100mila scatole di birra, distribuite nei supermercati e attraverso le piattaforme di delivery, presenta gli artisti Nath, Kapo, Benú e Sai. Accanto agli articoli ci sono i codici di Spotify di ciascun artista per portare direttamente il pubblico interessato dalla carta alle playlist digitali.

“Abbiamo sempre amato la stampa musicale, che fino a poco tempo fa era il medium principale per scoprire nuovi artisti. Con tutte quelle scatole di birra stampate e diffuse ovunque, abbiamo pensato “Perché non dare una mano all’editoria?” E così è nato BudMag” hanno detto a Muse Alexandre Giampaoli and Humberto Cunha, associate creative director di W+K.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wieden+Kennedy (@wiedenkennedy)

Budweiser stampa un giornale musicale sul pack in cartone della birra ultima modifica: 2023-05-23T10:13:21+02:00 da Redazione

Related posts