Ikea festeggia al FuoriSalone i suoi 80 anni e lancia una collezione di pezzi d’archivio

Ikea è tornata al FuoriSalone con ‘Assembling the Future Together’, una settimana di appuntamenti dedicati a design, talk, musica e food svedese con cui il retailer festeggia anche i suoi 80 anni.

Tra gli eventi, anche la presentazione di Nytillverkad, nuova collezione che rende omaggio i prodotti che hanno fatto la storia di Ikea e che nei prossimi anni, in occasione dei lanci di nuovi prodotti, riproporrà alcuni articoli d’arredamento selezionati dall’archivio e rivisitati in chiave moderna.

‘Assembling the Future Together’ ospita anche una mostra dei prodotti che hanno contribuito al successo di IKEA a partire dagli anni ’50 con una selezione degli elementi d’arredo che hanno fatto la storia del design, molti dei quali provenienti dal’Ikea Museum di Älmhult, in Svezia, e non più in vendita nei negozi.

Al termine del Fuorisalone saranno in vendita nel negozio di San Giuliano Milanese a partire dal 29 aprile.

Alla conferenza stampa è intervenuta anche la fotografa Annie Leibovitz, prima Artist in Residence del retailer chiamata a fotografare le persone nelle loro case, anche in Italia, per offrire una rappresentazione fotografica più realistica degli interni che secondo il 48% degli intervistati per l’ultimo report ‘Life at Home’ non viene correttamente riflessa dai media di informazione e intrattenimento.

Ikea festeggia al FuoriSalone i suoi 80 anni e lancia una collezione di pezzi d’archivio ultima modifica: 2023-04-18T11:11:57+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts