Saatchi & Saatchi gioca con la mancanza di sonno dei neogenitori nella nuova campagna di Pampers

“Notti quasi tranquille” è la nuova miniserie di quattro episodi on air sull’app Coccole Pampers, che racconta situazioni intime e divertenti in cui molti neogenitori possono facilmente immedesimarsi: i continui risvegli notturni dei neonati. Think Cattleya cura la produzione

Quando nasce un bambino sono tanti i cambiamenti che i neogenitori si trovano ad affrontare, soprattutto di notte. A questo insight si ispira la nuova campagna “Notti quasi tranquille” di Pampers.

Un racconto volutamente ironico che si appropria del tone of voice comedy per far leva sulla verità che tutti i genitori condividono: per passare una notte tranquilla sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa ma fame, bisogno di attenzione e rumori esterni sono solo alcune delle cause che possono interrompere il sonno dei più piccoli. Con Pampers Baby-dry, almeno, non sarà il pannolino a svegliarli.

«Questa campagna si pone in continuità con l’approccio narrativo di Pampers per ribadire l’impegno di un brand che è quotidianamente al servizio delle persone per migliorarne la qualità della vita. Per noi è sempre sfidante e stimolante lavorare in partnership con un marchio così iconico per raccontare storie rilevanti che riescono a guadagnarsi un posto speciale nel cuore delle persone, rafforzando quel legame di intimità e connessione emotiva che negli anni ha reso Pampers un love brand per tantissime famiglie e intere generazioni» commenta Manuel Musilli, direttore creativo esecutivo di Saatchi & Saatchi.
Anche questa volta, Pampers punta su un approccio “app e digital first” e sceglie di pianificare la campagna esclusivamente sull’app proprietaria Coccole Pampers.

«Abbiamo scelto di utilizzare come mezzo principale di comunicazione la nostra app, che è stata scaricata da più della metà del nostro target e che consente di raggiungere quasi un milione di persone, offrendo loro valore in forma di sconti e premi e consigli sviluppati in collaborazione con esperti del settore per accompagnare i genitori in ogni fase della crescita del proprio bambino – ha spiegato Carlo Miotto, Baby Care Category Leader & Corporate Digital Marketing Director di Fater -. La scelta di comunicare sulla nostra app ci ha portato ad abbandonare il concetto di uno spot singolo e di creare una vera e propria serie di episodi, incentrati sulle notti di una famiglia. In questo modo riusciamo a creare una relazione diretta, e quindi più profonda, con il nostro target direttamente sulla nostra app e, soprattutto, riusciamo a mantenere un elevato ingaggio nel tempo senza risultare ripetitivi».

 

CREDITS

 

•         Agenzia: Saatchi & Saatchi

•         Ceo: Camilla Pollice

•         Executive Creative Director: Manuel Musilli

•         Associate Creative Director: Elena Cicala

•         Associate Creative Director: Fabio D’Alessandro

•         Junior copywriter: Carolina Palombo

•         Junior art director: Mattia Cacciatore

•         Account Team: Erica De Monte, Manuela Maffei, Alfredo Mosca

•         Digital Producer: Eleonora Giuliani

•         Post-Produzione Video: Publicis Value Services div. Prodigious

•         TV Producer Coordinator: Lavinia Confortini Publicis Value Services div. Prodigious

•         TV Producer Manuela Fidenzi _ Publicis Value Services div. Prodigious

•         Cdp Think Cattleya

•         General Manager & Ex. Producer Martino Benvenuti

•         Producer Marta Ansaldi

•         Regia Alessio Lauria

•         Dop Cristiano Di Nicola

•         Editor Francesco Galli, Eugenio Campisano

•         Musica: consulenza musicale Sing Sing Music

•         Post-Produzione Audio: General Jingles

•         Centro Media: Media Italia

 

Team Pampers: 

Carlo Miotto, Baby Care Category Leader & Corporate Digital Marketing Director
Chiara Berghella, Brand Manager
Sofia Ferracci, Assistant Brand Manager
Michela Sala, Assistant Brand Manager
Claudia Morgese, CRM Manager
Lorenzo Indennitate, Market & Product Insights
 

Saatchi & Saatchi gioca con la mancanza di sonno dei neogenitori nella nuova campagna di Pampers ultima modifica: 2023-03-28T08:52:44+02:00 da Redazione

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