AB InBev con Dentsu Creative riqualifica la metro di Famagosta a Milano con un murales di 200 metri quadrati

AB InBev con  Dentsu Creative riqualifica la metro di Famagosta a Milano con un murales di 200 metri quadrati
Il murales di 200mt si trova in via Palatucci (fronte parcheggio ATM – adiacenza fermata metro Famagosta)

AB InBev riqualifica la metro di Famagosta a Milano con un murales di 200 metri quadrati che racconta per immagini “Il gusto del bere responsabile”.

Il progetto, interamente curato in collaborazione con il team live & experiential di Dentsu Creative, è stato sviluppato insieme all’amministrazione comunale, con cui AB InBev si è confrontata per comprendere le necessità e i bisogni del quartiere nella consapevolezza del proprio impatto sulla comunità locale, con l’obiettivo di essere un driver positivo del cambiamento.

Anche la creatività dell’opera, che ha richiesto importanti lavori di muratura preventivi, è stata affidata all’agenzia creativa del gruppo Dentsu, con la senior graphic design & illustrator Valentina Nini e il creative director Diego Tiziani. Gli executive wall artists sono Davide Nicoli, in arte Tackle Zero, e Daniele Castagnetti, in arte Mister Dada.

L’opera di riqualificazione lega ancora più strettamente AB InBev a Milano, in cui la società belga ha stabilito la propria sede in Piazza Gae Aulenti, dove conta 240 dipendenti di ben 18 nazionalità diverse. La città, inoltre, è stata scelta anche come quartier generale della business unit Europa Centrale, un hub internazionale che opera verso più di 40 Paesi.

«AB InBev promuove la qualità. Lo fa in primis puntando sul gusto dei suoi marchi premium e superpremium prodotti con gli ingredienti naturali più pregiati, ma lo fa anche tramite iniziative di responsabilità sociale come questa, consapevole dell’impatto che ha sulle comunità in cui opera – ha dichiarato Arnaud Hanset, a.d. e country director di AB InBev in Italia -. Vivere in luoghi belli e curati, infatti, migliora la qualità della vita: per questo siamo così orgogliosi di questo nuovo murales, che riprende uno dei nostri motti: il gusto del bere responsabile. Un tema a noi caro che abbiamo affrontato con talk, degustazioni ed esperienze coinvolgendo istituzioni, docenti universitari, clienti e giornalisti, e che ora abbiamo deciso di imprimere con questa opera di street art».

 

CREDITS

Agenzia: Dentsu Creative Italy

Senior Vice President: Silvia Rossi

Creative Director: Diego Tiziani

Senior Graphic Design & Illustrator: Valentina Nini

Client Relationship Director: Federica Capoia

Client Manager: Grazia Convertino

Operations Manager: Matteo Stella

Senior Project Manager: Gian Luca Zilocchi

AB InBev con Dentsu Creative riqualifica la metro di Famagosta a Milano con un murales di 200 metri quadrati ultima modifica: 2023-03-24T15:52:15+01:00 da Redazione

Related posts