Ford sfida gli stereotipi su donne e motori con la campagna “Built Ford Proud”

Wieden + Kennedy firma la campagna “Built Ford Proud” di Ford che celebra la prossima generazione di automobilisti sfidando gli stereotipi.

Testimonial sono l’attrice Sydney Sweeney (Euphoria, The White Lotus) che ha raccontato sul suo canale TikTok la passione con cui restaura la sua Ford Bronco vintage, passatempo di solito associato a uomini; la stunt driver afroamericana Dee Bryant, attivista contro razzismo e sessismo e impegnata nella formazione della prossima generazioni di stunt driver donne; e Kai Lenny, surfista professionista.

La campagna content driven includerà tutorial sulla manutenzione dell’auto a cura dell’attrice e una collezione di abiti da lavoro Ford x Sydney Sweeney, realizzata in collaborazione con Dickies e distribuita sul sito merchandise.ford.com; la serie “Stuff Only Dee Should Do” con Bryant e la nuova 2024 Ford Mustang; mentre Lenny mostrerà una giornata tipo con la sua famiglia e il suo team, a bordo di un truck Ford alla volta di varie località su Maui. Ford donerà anche 8 tavole da surf alla charity di Positively Kai Foundation fondata dal campione per dare la possibilità di praticare lo sport a giovani surfisti.

“‘Built Ford Proud’ è sempre stato l’immenso orgoglio che proviamo per i nostri veicoli e per i dipendenti che li costruiscono”, ha affermato Erica Martin, Marketing Communications Manager. “Oggi puntiamo i riflettori sugli automobilisti, perché quello che sono – e ciò che realizzano con i nostri veicoli – è una parte enorme di ciò che rende speciale questo brand”.

Ford sfida gli stereotipi su donne e motori con la campagna “Built Ford Proud” ultima modifica: 2023-03-23T09:53:11+01:00 da Redazione

Related posts