KDDI e Geometry Global creano uno spot nel metaverso

KDDI, azienda di telecomunicazioni giapponese, ha inaugurato la sua piattaforma web3, chiamata aU (Alpha–U) e ideata insieme a Geometry Ogilvy Japan.

Il film da 30” che la promuove è stato prodotto virtualmente assemblando le illustrazioni, create dall’artista Mayu Yukishita usando strumenti come Midjourney e Stable Diffusion, con musica e voice over. Geometry Ogilvy ha realizzato per la piattaforma Alpha U branding, design, eventi e la conferenza di presentazione.

Al lancio hanno collaborato anche la casa di produzione di Sydney Alt.vfx, il suo studio creativo T&DA e le agenzie di design New Holland Creative e THINKR.

«Il film, nel quale l’AI e una cantante virtuale raccontano una storia incentrata sul concept “Already, one world” che unisce mondo reale e mondo virtuale, ci porta in una “valle soprannaturale” con una storia emotivamente coinvolgente» dice Yasushi Arikawa, executive creative director di Geometry Ogilvy Japan.

KDDI e Geometry Global creano uno spot nel metaverso ultima modifica: 2023-03-23T09:56:00+01:00 da Redazione

Related posts